La pancia di Pancia
-
pancia
- Utente Vip

Re: La pancia di Pancia
A noi fin dall'inizio del corso hanno detto, per preparare il seno all'allattamento ed evitare il più possibile le ragadi: a) di non portare più il reggiseno (così con l'attrito sulle maglie i capezzoli si rinforzano), b) di mettere ogni tanto il limone sui capezzoli, c) di massaggiare i dotti lattiferi prima dall'esterno della circonferenza mammaria fino all'areola, e poi con un dito dall'areola verso l'esterno per ogni quadrante del seno, d) fare la doccia con il guanto di crine, e) usare l'olio di mandorle (dopo il parto quando il bebè ci metterà la bocca sopra lavare una volta al giorno con sola acqua, passarci il proprio latte e al massimo burro di karitè puro), f) girare i capezzoli in senso orario e antiorario come manopole di una radio, g) strizzare l'areola in modo da provocare l'uscita del colostro (ed è ciò che mi è successo per la prima volta ieri)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
-
pancia
- Utente Vip

Ha, e da 15 giorni prima della dpp tisana speciale pro allattamento
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
- Franz
- Ambasciatore

Oh mamma, che impegno! Mi spiace dirtelo, ma preparazione o non preparazione non potrai avere il controllo sulle ragadi se non curando molto bene la posizione di allattamento e l'attacco di tuo figlio!
Anzi, mi azzardo a dire che stimolare così i capezzoli non mi pare molto salutare, sentiamo le esperte..
Anzi, mi azzardo a dire che stimolare così i capezzoli non mi pare molto salutare, sentiamo le esperte..