a me non riesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
samiri
Utente NM
Utente NM

Re: a me non riesce

Post by samiri »

Ti racconto anche la mia esperienza:
due figli
il primo di tre anni, appena nato per due/tre mesi (che ora so hanno rovinato tutto) stava nel lettino, lo tiravo su ogni tre ore per ciucciare e credo che questo lo abbia in qualche modo abituato a svegliarsi per sentire il mio contatto che, essendo nel lettino, non sentiva...dopo due/tre mesi i risvegli aumentavano quindi ho inizato a tenerlo nel lettone ma è andato avanti a ciucciare di notte fino a due anni quando ho interrotto l'allattamento perchè cercavamo la seconda che non arrivava..dopo 15 gg scopro di essere incinta già al secondo mese quindi gli ho tolto il seno per nulla ma ormai lui aveva accettato la cosa e quindi non sono tornata indietro..avrei preferito di gran lunga che lui si staccasse naturalmente anche perchè tutt'ora si addormenta SOLO con una mano che mi "pastrugna" le tette e un biberon di latte...il suo bisogno di succhiare è ancora radicato tant'è che quando è nata la sorellina ha voluto riprovare a ciucciare ma per gioco..

la seconda fin dalla prima notte a casa nel lettone con noi..si sveglia per mangiare una/due volte (credo perchè in realtà io praticamente dormo mentre lei mangia) ma molto velocemente e poi dorme vicino a me...l'ho assecondata fin da subito e credo che questa sia l'unica strada..c'è da dire che io ho attaccato il lettino al lettone senza sponda quindi abbiamo aumentato lo spazio disponibile per cui tutti e quattro insieme e per ora non ci provo neanche a spostarli..

un'amica per due anni tenne il figlio nel lettino in camera da solo alzandosi sempre per allattarlo ma a nulla servì..il piccolo ad un certo punto volle andare nel lettone....

poi certo, ogni bimbo è una storia nuova..ma il bisogno della mamma ce l'hanno tutti...naturalmente
samiri
Utente NM
Utente NM

Re: a me non riesce

Post by samiri »

La mia piccola ha 5 mesi..quindi piu o meno come la tua...
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: a me non riesce

Post by Lucia76 »

grazie anche a te

attaccare il lettino sarebbe un' idea, però non mi è fattibile sia per mancanza di spazio sia perché il suo lettino ha le sponde fisse..
Locked