è giusto che non ti abbiano dato valori di riferimeno non devono metterti ansia.Ema wrote:Aggiorno.
Stamattina ho fatto visita dal diabetologo.
Mi ha dato la dieta, che però mi pare strana, cioè devo mangiare il doppio di quello che mangio di solito, primo secondo contorno e frutta tutti i giorni pranzo e cena. Impegnativa, quantomeno dal punto di vista del cucinare, non sono abituata.
Non previsti fuori pasto, solo colazione pranzo e cena.
Poi mi han dato la macchinetta per rilevare la glicemia, 2 pasti su 3 a rotazione. Ok ma devo solo rilevare e segnare sul diario. Non mi hanno spiegato come dovrebbero essere i valori,quindi perme quei numeri non significano nulla. Non so se devo fare azioni correttive o meno. Controllo tra un mese.
Tipo oggi:
Prima di pranzo 83
Due ore dopo pranzo 100
Prima di cena 98
Due ore dopo cena 108
Come vi sembra?
Strano invece i 3 pasti i miei erano fissati sui 5 (ma i miei seguono le teorie sull'indice glicemico).
Comunque è anche importante parlargli (magari la prossima volta) delle tue abitudini in modo che ti dicano le modifiche che puoi fare alla dieta standard.
Comunque i valori sono buoni.
Ma non capisco perchè 2 ore. Era un diabetologo esperto in DG? Perchè a me hanno sempre fatto misurare dopo 60 minuti.