..altro che volemose bene ....

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: ..altro che volemose bene ....

Post by bea »

lucia76 wrote:tè verde e una mela non sono una colazione adeguata cara, ci vogliono carboidrati e zuccheri.. altrimenti sì che poi la glicemia ne risenti e il fisico reclama dolci..

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Carboidrati, proteine e una quota piccola di grassi.

Pane burro e marmellata, per capirci, è perfetto.

Ale, ti abbraccio, non potendo fare altro.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
ALEGRE
Utente NM
Utente NM

Re: ..altro che volemose bene ....

Post by ALEGRE »

mik wrote:io sono la persona meno indicata a darti consigli, e forse faccio male a intervenire.

posso solo dire che quoto un po' tutti gli interventi di lelia.
ma mi rendo conto di quanto sia difficile guardarsi dentro sul serio e capire che i chili di troppo, il rapporto col cibo non sono il vero problema, ma la conseguenza di altro. meno evidente, meno classificabile e più difficile da affrontare...

ma, per esperienza, posso dirti che, seppur ci possano essere cose irrisolvibili ("demoni"), affrontarle non sarà mai stato invano.
dargli un nome, un posto definito, lasciar uscire il più possibile... già questo può rappresentare tantissimo.
imparare a conviverci, più che cercare di sconfiggerli.

Concordo con te, io a questi demoni ho dato un nome, li conosco bene, fanno parte del passato che a volte ritorna e come tali non si possono sconfiggere o cancellare- solo capire che ci sono ed "evitarli".
Poi certe giornate sono più difficili di altre.
NB Non hai fatto male ad intervenire, anzi, ti ringrazio per averlo fatto.
ALEGRE
Utente NM
Utente NM

Re: ..altro che volemose bene ....

Post by ALEGRE »

[quote="ribaltata"]

Una colazione con una mela e' sintomo di disagio quanto cinque brioche.

Ieri mi sentivo inevitabilemte appesantita quindi la colazione di stamane è stata per me una coccola e un segnale per dire al mio corpo ehi ci sono, non ti farò de male che ieri.

Comunque credo che sia salutare mangiare frutta la mattina,di certo più dei biscotti che sono pieni di schifezze e conservanti (come le mie brioches di ieri).
Infatti sono arrivata sazia fino ad ora che mi sto preparando il pranzo.
Locked