matiti wrote:Io ieri sono andata in erboristeria. La commessa mi ha detto che non è consigliato sui capelli tinti (bisogna lasciar passare almeno 6 mesi ha detto). Io avrei dovuto fare rosso+ indigo per coprire i capelli bianchi....mi ha detto che la sua cliente è diventate verde (sempre perché aveva una tinta recente). Niente mi ha convinta a lasciar perdere.
Io l'ho fatto dopo 3 settimane dall'ultima tinta chimica. I capelli hanno reazioni strane solo se l'henné non è puro. Ad ogni modo la cosa più facile è fare la prova su una ciocca nascosta o sui capelli della spazzola.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Ho sempre usato solo hennè puro. Lo faccio da che aspettavo Samuele quindi sono ormai 7 anni. Mai avuti capelli verdi, pur facendo qualche tinta chimica (ma senza ammoniaca) tra un hennè e l'altro. (Perchè a volte mi piglia l'estro di cambiar colore, ma odio il biondo e i rossi innaturali, per cui mi ritrovo sempre a fare un castano più o meno riflessato che mi dà sempre lo stesso colore. Allora mi ripropongo di non cascarci più ma, sistematicamente, ogni 6-7 mesi ci ricasco :-()