Anche io mi accodo al gruppo che trova i figli fradici... io, molto banalmente, lo imputavo al caldo....
Per quanto riguarda l'addormentamento... se Alberto non dorme al pomeriggio ( e ormai non dorme piu tanto che rimane all'asilo fino alle 16) la sera per le 21/21.15 va a nanna... io nel letto con lui e dopo qualche rituale parte... se capita che fa un pisolino, anche magari in macchina, nei tragitti della spesa e parco, allora qualche fatica in piu la fa e non nego che qualche urlaccio scappa anche a me...
Comunque non contemplerebbe proprio l'ipotesi che io, pigiamata, non mi ficchi sotto le coperte con lui e per il momento non mi pesa affatto... anzi lo trovo uno splendido momento di relax anche per me.
stasera mi chiedeva se durante la notte sarebbero arrivati i mostri... ma è bastato rassicurarlo.... finchè dura...
Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
- Viola
- Ambasciatore
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
Ema wrote:Trilli wrote:Avete tutta la mia comprensione ragazze!
Ma sono io la sola a lasciarla sveglia nel letto? Prima erano necessarie 10 canzoncine, ora basta una storia e un po' di solletico di papino... Ma sempre sveglia la lasciavo e la lascio tuttora:-)
Eh ma come si fa? Forse ormai è tardi con Emma ma con Anna almeno ci vorrei provare.
No non è tardi, e te lo dice una che la pensava come te. La mia grande (tre anni e mezzo) si è SEMPRE addormentata con uno di noi vicino, ti deve proprio toccare.. da qualche mese (nonostante l'arrivo della sorellina) abbiamo provato a lasciarla sveglia nel letto: preghiera storia abbraccio e buonanotte. Poi lasciamo la porta aperta quindi le entra la luce del salotto e sente noi parlare i rumori ecc e miracolo dei miracoli si addormentata da sola!! Senza drammi né pianti eh. A volte ci mette di più a volte fa prestissimo, a volte ci chiama una o due volte altre volte (la maggior parte) non c'è neanche bisogno di dirle niente e la sentiamo ronfare. Io credo che in questo cambiamento abbia influito positivamente la materna (il pomeriggio dorme lì)..
Comunque io ho iniziato dicendo "intanto tu comincia a dormire che la mamma finisce di fare i lavori e poi arriva" e lasciando le porte aperte lei ci sente e ci vede e si addormenta tranquilla
Last edited by Guest on Mon Mar 24, 2014 10:24 pm, edited 1 time in total.
- Pol&son
- Utente Vip
Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
Ema anche Manu suda tanto nel momento del crollo
Ma lui dorme accozzato a me
Non avevo mai valutato la difficoltà emotiva
Ok non ti ho aiutato
(Sei molto paziente complimenti peró 2 ore so'tante)
Ps) l'urlaccio ha sempre funzionato pure qui
"E mo basta Manu eh"
Pom crollava
Bah
Ma lui dorme accozzato a me
Non avevo mai valutato la difficoltà emotiva
Ok non ti ho aiutato
(Sei molto paziente complimenti peró 2 ore so'tante)
Ps) l'urlaccio ha sempre funzionato pure qui
"E mo basta Manu eh"
Pom crollava
Bah