"Amica" è una parola grossa
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Ambasciatore
Re: "Amica" è una parola grossa
vavi wrote:Weinà wrote:Secondo me lei ha bisogno di amiche vicine con cui condividere la quotidianità (chi non ne ha bisogno?) e il fatto di non poterlo più fare con me l'ha portata ad allontanarsi piano piano, magari come meccanismo di difesa o vattelapesca. Sta di fatto che le ho chiesto più volte spiegazioni e lei ha sempre dato la colpa a situazioni a lei estranee. Troppo incasinata col lavoro, troppo presa dal pensiero di tizio o di caio, troppo, troppo, troppo...
Non mi ha mai fatto presente nessun problema con me. E ne avrebbe avuto occasione.
Ogni volta che ci siamo scontrate, ci siamo poi chiarite e quindi non ci sono irrisolti tra noi. Noi ci diciamo le cose in faccia, litighiamo e poi tutto torna come prima.
Ecco perché quest'ultimo episodio mi dà la conferma che l'affetto è andato scemando senza una ragione precisa se non la lontananza.
Io mi chiedo perche' semplicemente non le credi. Non credi che abbia mille pensieri o casini.
Che le giornate non le scivolino via tra le dita e non riesca a fare tutto quello che vorrebbe fare.
Io penso che lei non abbia niente contro di te, semplicemente e' troppo presa dalla sua vita.
L'impressione che ho io da quel che scrivi e' che tu valuti i suoi casini come cazzate e le tue necessita' come prioritarie, o banalmente che date importanza diversa alle cose, ma non riesci ad accettarlo.
No, mi stai davvero fraintendendo.
Io ci credo che lei abbia mille pensieri e casini. Io parlavo delle sue giustificazioni perché qualcuna mi aveva chiesto se c'erano degli irrisolti tra noi e io dicevo che ogni volta che le ho chiesto se avesse qualcosa lei mi ha sempre risposto che era incasinata, che era un periodaccio eccetera. Tutto qui.
Finora io l'ho sempre capita e giustificata.
Ciò che non capisco e non giustifico è che lei sia assente in un momento per me difficile e che non si sia degnata di andare ad abbracciare i miei perché impegnata a festeggiare un compleanno.
Questo è.
Non me lo sarei mai aspettato da lei, ecco tutto. Non è da lei.
Il resto l'ho sempre capito. Solo che ora questo suo comportamento mi fa pensare che l'affetto sia effettivamente diminuito e allora mi spiego anche tante altre cose avvenute precedentemente.
- marte
- Ambasciatore
Re:
Io continuo a non capire come fai a dirti tanto amica di una persona e non pretendere un vero chiarimento.
Hai una risposta per tutto, dai tutto per scontato.
Peccato.
Hai una risposta per tutto, dai tutto per scontato.
Peccato.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle