Odio fare la polvere e occuparmi del bucato, ma pulire di grosso mi da soddisfazione. Come tutti i lavori di cui si vede il risultato a breve.Pol&son wrote:Hai detto bene… A te piacciono i lavori di casa è tutto qui il puntolory76 wrote:Ma va là! Quale droga.Tropical wrote: Voglio anche io la tua droga
Sono gesti automatici, tanto quanto lavarsi e mangiare
Poi a me son sempre piaciuti i lavori di casa, mi piace la casa profumata e ordinata, mi fa stare bene.
Con questo non sono una maniaca eh, se un giorno non ho voglia me ne sbatto e pace.
Io è una cosa che detesto
Disordinata cronica
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- lory76
- Utente Vip
Re: Disordinata cronica
-
- Ambasciatore
Anch'io!!! Terrore proprio!Weinà wrote:Ahahahahahah!Tropical wrote:Questa mattina, appena alzata, scendendo le scale, mi sono guardata intorno e ho pensato "Spero che non venga nessuno a sorpresa".
Ho detto tutto.
Io vivo nel perenne terrore che venga qualcuno a sorpresa! Meno male (!) che ricevo poche visite e quando le ricevo vengo avvisata per tempo, altrimenti guai.
Mia sorella è ordinatissima, non so come faccia. È super organizzata. La invidio da matti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Ambasciatore
Eh no....vi batto io che siamo in 6...e ho anche due cani disordinati che mi portano in giro per casa le crocchette!Azur wrote:Belloooooo! uno dei miei argomenti preferiti!
Io vi batto tutti che in casa disordinati siamo in CINQUE!![]()
Per sopravvivere, quoto le regole di MartinaÈ un annetto che sto lavorando (con grande fatica) su queste due cose e... funziona!Martina wrote:1. Buttate, regalate, non accumulate.
2. Organizzazione: ogni cosa a suo posto! Fate un elenco di dove mettete la roba.
o quanto meno si migliora ;D
Un libro (io sono libri-addicted, un libro per ogni cosa ;D) che mi ha aiutato davvero è stato quello di Marie Kondo, Il magico potere del riordino (o qualcosa di simile)...
Forse è stato un caso fortunato, ma mi ha fatto scattare la molla necessaria per riuscire a regalare/buttare tante cose (indispensabile).
Ho passato le vacanze a riordinare TUTTO, cassetto per cassetto di armadietto per armadietto. I bambini hanno il magico potere di vanificare il lavoro in mezza giornata...