Primo giorno di asilo di Luna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Rossana wrote:Comunale.
Non mi sono informata sulla privata perchè non mi sembrava il caso.
Voglio sperare che le cose migliorino, ma prima di cambiarle scuola parlo alle maestre.

Te l'ho chiesto perché le private se non convenzionate a volte fanno e disfano senza criterio, ma se è comunale confido sia solo il periodo di assestamento.
Oui, Je suis Zizzià.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Da noi ci sono molti meno bimbi, le maestre sono solo 3, una per sezione, più la direttrice che è presente quando una delle maestre è assente (quindi presto al mattino e tardo pomeriggio).

Però perdersi così i bimbi... So che è l'inizio, che molti bimbi non sanno di dover avvertire quado e se vanno in bagno ad esempio, però addirittura non sapere dove sono i bimbi in una scuola posizionata su più piani mi fa un pòpaura... Vabbè che non possono uscire perchè il cancello è chiuso, però possono farsi male chene so, cadendo dalle scale...

Spero sia solo una fase di assestamento...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Rossana

Post by Rossana »

Per giustizia:
stamattina Luna è stata consegnata alla sua classe, e quando sono tornata a prenderla erano tutti in giardino, con le maestre pronte a "catalogarli".
L'unica che mancava era proprio Luna, ma stava giocando solo un pochino più in là. Li hanno fatti sedere su piccole panche per aspettare l'orario di apertura dei cancelli e l'arrivo delle mamme.
Ho fatto due parole con la maestra, solo per sapere com'era andata.
Mi ha detto che Luna è scappata anche stamattina, facendosi due piani da sola, mentre gli altri erano in giardino. Ma visto che ormai la conoscono, la terranno più sotto controllo....

Speriamo. :-)
Locked