Forse ci serve un consulto psicologico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

fenice75 wrote: :filufilu: ho trovato il post...

Ho letto TUTTO.
Ovviamente sono d'accordissimo con Sinanna, volevo dirti che forse l'appoggio di una persona esperta servirà probabilmente + a te, x capire le dinamiche di crescita di Alice.

Mi è anche venuto in mente che Alice non fa alcuno sport, perchè non provi a farle fare qualcosa, magari riuscirebbe ad esternare un po' di forza fisica e soprattutto si metterebbe in competizione non con gli altri, ma con se stessa.

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Grazie Cinzia,
abbiamo tentato di portarla a balletto.
C'erano due lezioni di prova prima di iscriverla.
Alla prima ho tirato un sospiro di sollievo, meno male!
La seconda invece non l'abbiamo nemmeno iniziata, ha iniziato a piangere come una pazza e siamo tornate a casa. Capito chiuso.

Purtroppo con Chiara sempre appresso non riesco a portarla per esempio a fare un corso di nuoto insieme a me. Sono sempre sola in queste cose.

Fanno dei corsi mamma-bambino nella palestra delle scuole comunali, ma sempre nell'orario in cui Chiara dorme o quando nessuno può tenermela.
Però si, l'idea dello sport penso che sia buona
Guest

Post by Guest »

posso solo dirti che il "giudizio" di una mamma secondo me non è mai sbagliato ... quindi se tu vedi che Alice è "diversa" dalle altre bimbe ... fai benissimo ad andare fino in fondo a questa cosa.
Magari non è niente o magari è qualcosa ... ma solo se vai a fondo lo potrai scoprire !!!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

CHICCA731 wrote:posso solo dirti che il "giudizio" di una mamma secondo me non è mai sbagliato ... quindi se tu vedi che Alice è "diversa" dalle altre bimbe ... fai benissimo ad andare fino in fondo a questa cosa.
Magari non è niente o magari è qualcosa ... ma solo se vai a fondo lo potrai scoprire !!!
Chicca! :bacio:
Un bacio ad una mamma che spesso ha affrontato problematiche come lei mie.
E un bacino a Sara e Serena. Amori belli
Locked