Quello di farsi aiutare è senz'altro uno dei punti fondamentali.
Per quanto mi riguarda io ho dovuto affrontare tutto quasi da sola, non che volessi sperimentare le mie forze anzi! non c'era nessuno in grado di aiutarmi o che si è offerto di aiutarmi ma proprio fisicamente intendo. Ho cercato io dopo qualche mese almeno un aiuto domestico per la casa.
Mi ricordo che nel tardo pomeriggio passava mio papà a trovarmi, tutti i giorni, a tenermi un pò Andrea, io mi precipitavo in bagno a farmi una doccia a godermi quei pochi minuti da sola.
Cesare ha preso più ferie possibile alla nascita di Andrea e la sera cercava di rientrare il prima possibile, ma la giornata per me era eterna e pesante.
Io sono arrivata già al parto stanca per la minaccia di parto prematuro alla 29ma, ho ho avuto un parto difficile, e anche l'operazione di Andrea a soli 40 giorni è stata determinate a rendermi più fragile.
LA depressione post partum
-
Teresa
- Admin

lavinia wrote:cioe' ma la zia viene ancora adesso teresa? :D
anche io fui tentata di tornare in veneto per avere la mia famiglia
ma sarebbe mancato stefano,che piu' di un giorno o 2 non poteva prendersi
per non parlare del problema di esserci al parto
forse per gianni sarebbe stato diverso,magari poteva stare piu' giorni
ma per me ho scelto il papa'
tornassi indietro farei uguale
si la zia viene ogni giorno, tutti i giorni, ovviamente senza preavviso e se non puo' venire sono in diritto di chiamarla e chiederle se e' successo qualcosa ahahah
pero' c'e' da dire che a volte sono anche piu' di una, c'e' zia Maria Rosaria e mia cugina MAria, che mi ha fatto la spesa tutti i giorni per almeno 4 mesi in periodo di maternita'.
Questo in apparenza mi alleggerisce molto.
In apparenza, perche' poi se fai parte di questa rete sei anche tu che dai supporto sulla necessita', per sempio anche se arrivo stanca morta e c'e' bisogno devo far vedere la matematica a mio cugino o gianni anche se stanco morto pare il medico di montenegro, insomma e' un dare avere
che alleggerisce e appesantisce in base ai periodi.
Non riesco a fare il se o il ma, per me era fondamentale avere questa rete di supporto.
Meglio se con Gianni, ovviamente, ma tra la rete e mio marito, nel post parto avrei sicuramente scelto la rete.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- laste
- Admin

e' comunque una scelta ardua
come i colleghi che mi consigliarono caldamente (litigammo ahahah) visto come era stato il 2003 di prenotare montagna anche per luglio 2004,quando ruggero avrebbe avuto 2 mesi
io risposi che mai avrei separato un neo papa' e il neonato a 2 mesi di vita dal lunedi al venerdi,per stare al fresco
non ne uscimmo,ancora adesso ne discutiamo uauauau
come i colleghi che mi consigliarono caldamente (litigammo ahahah) visto come era stato il 2003 di prenotare montagna anche per luglio 2004,quando ruggero avrebbe avuto 2 mesi
io risposi che mai avrei separato un neo papa' e il neonato a 2 mesi di vita dal lunedi al venerdi,per stare al fresco
non ne uscimmo,ancora adesso ne discutiamo uauauau
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno