diciamo che io e il marito siamo molto simili cratterialmente ma anche diversissimi, io sono una donna, lui è uomo e già da qui faccio la prima distinzione,

poi io sono ansiosa, sono più litigiosa, più attenta, più gelosa, sono isitintiva, sono chioccia e mamma felina, ma anche più generosa in alcune cose,
lui è tranquillo, per lui tutto si risolve senza drammi e senza urli, cosa che io faccio quotidianamente per non perdere l'allenamento, lui è più pacifico, spiega, parla, fà da pacere, io urlo, fomento e poi lascio che se la sbrighino da sole ! hahaha
abbiamo alcune piccole regole a casa che condividiamo, quando pranziamo siamo tutti a tavola, non si gioca ma si mangia e si chiacchiera tranquillamente, ci si gusta il pranzo in relax (per ora succede raramente ma cerchiamo di continuare a mantenere questa regola, alessia ora sta seduta con noi con piacere e senza sforzi, chiara è sulla buona strada)
non si corre sempre continuamente urlando è la seconda regola
(io qui sbarello dopo circa 3 ore a casa con loro! inizio solitamente ad urlare per dir loro di non urlare)
pier se è con noi non parla
in silenzio ritira tutti i giochi .............. poi io devo sostenre tutte le lacrime che sgorgheranno capieti dai loro occhietti, con relative urla!
dopo si calmano ... ma non sò se la cosa giusta da fare
difficilmente dico "lo dico a papà"
molte volte invece mi capita di dire, "non fare così, lo sai che a papà non piacerebbe questo comportamente, o papà non vuole, se ti vedesse non sarebbe contento"
per le altre cose andaimo random
sanno a chi devono chiedere dolci e dolcetti perchè io difficilmente dico di no, mentre papi difficilmente dice di sì, per cui arrivano in primis da me
se io non ci sono chiedono a papà, lui dice no e alessia gli dice in faccia vabbé papà non fa niente, tanto quando arriva la mamma la cicca me la dà lei!
per il resto cerchiamo di educarle, anche se ora ale ha una difficlotà terribile a salutare gli altri!
diventa timida! mha!!!! non mi capacito ... che figuracce ...
come sono andata?
passo il turno?
ho l'X factor della noi mamma o no?