Il salto dalla finestra (con bimbo)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

mah, genny, questa donna era sotto l'effetto della cocaina, a quanto pare..... Cioè, potevano ammazzarsi, capisci, poteva fargli veramente del male!!! Io sono sempre molto combattuta quando devo esprimermi pro o contro l'affidamento di un minore, soprattutto così piccolo, a terzi, perché non è facile dire se si faccia o meno il bene di quella creatura togliendolo o lasciandolo alla madre. Però quando il comportamento della madre è tale da mettere in concreto pericolo la vita del bambino, allora qui la bilancia pende sempre a favore dell'affidamento a terzi, almeno temporaneo. Se poi sono familiari, tanto meglio!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Silvia

Post by Silvia »

kia wrote:mah, genny, questa donna era sotto l'effetto della cocaina, a quanto pare..... Cioè, potevano ammazzarsi, capisci, poteva fargli veramente del male!!! Io sono sempre molto combattuta quando devo esprimermi pro o contro l'affidamento di un minore, soprattutto così piccolo, a terzi, perché non è facile dire se si faccia o meno il bene di quella creatura togliendolo o lasciandolo alla madre. Però quando il comportamento della madre è tale da mettere in concreto pericolo la vita del bambino, allora qui la bilancia pende sempre a favore dell'affidamento a terzi, almeno temporaneo. Se poi sono familiari, tanto meglio!

sì e aggiungerei con obbligo di cura per la madre naturale e poi semmai una rivalutazione del caso dopo!
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

non so, silvi, se in questi casi ci sono gli estremi per il TSO... sicuramente però il monitoraggio del SERT per l'uso degli stupefacenti è il minimo!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked