mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ventiseidicembre wrote:
Per cui una mamma alla fine deve fare SOLO quello che si sente di fare... e non si deve sentire in colpa se decide di non allattare piu'.
Ci si prova... ci si riprova... ma se non ci si riesce piu' (per mille motivi) secondo me non è la fine del mondo, passare al L.A.

no, non è la fine del mondo.
La mia idea però è sempre la stessa, e se poi pesa dare il LA? Perchè è un fattore da tenere in conto.
E tornare indietro si può, ma non è facile purtroppo.
A me pesa e mi pesa un sacco da quando è nato cambiare il pannolino.
Cioè ti giuro io sul cambio ributtavo tutta la mia stanchezza.
Odiavo quando a ogni poppata anche di notte andava cambiato, a volte delegavo ma non sempre potevo.
E anche ora mi pesa lo faccio poco volentieri.
Può pesare il LA, possono pesare un sacco di cose è questo il fatto.

Il problema di base rimane che c'è un bambino da accudire, e che dipende al 100% da te. LA o non LA.

Un bambino che non è perfetto, non è il fagottino che immaginavi in gravidanza.
Un bimbo che è sempre presente e non puoi spegnere un po', neanche lasciandolo ad altri.
Perchè quando lo lasci ad altri si insinua il seno di colpa.

E questo il problema di base da affrontare a mio parere.

Accettare questo bambino, accettare a volte di avere rancore (si rancore) nei suoi confronti come un normale sentimento umano.

Lasciarlo a volte a qualcuno e prendersi un po' di tempo...anche solo per accorgerti che in fondo quando non c'è ti manca tanto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Lella wrote:Comunque secondo me più che stare a disquisire sull'allattamento al seno ci terrei sapere come sta Genziana perchè più vi impuntate sull'importanza dell'allattamento al seno più è facile che lei si senta in ansia.

Esatto.
[color="Red"][SIZE="5"]
GENZIANA QUALSIASI COSA GLI DARAI DA MANGIARE A TUO FIGLIO ANDRA' BENE, PERCHE' LO FARAI CON AMORE!
MAGARI EVITA LA PEPATA DI COZZE OKKEI???[/size][/color]
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

lella wrote:lenina scusa ma il punto non è il latte se artificiale o al seno, il punto è un altro ed è psicologico, ripeto, più insistete e secondo me più può sentirsi "angosciata" dal discorso nutrizione, dal fatto che il bambino dipenda totalmente da lei per una crescita sana.
E' vero e sacrosanto tutto quello che dite sul latte materno ma prima ancora viene la stabilità e la serenità della mamma per il bene stesso del bambino secondo me è più importante per il bambino avere vicino una mamma che non sia depresssa o angosciata. Iniziamo a tranquilizzarla su questo senza insistere continuamente sull'allattamento che non è quello il problema è una conseguenza.

lella for president!!!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked