Un desiderio fortissimo...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Io sono dalla tua,cate e forse sotto certi aspetti sono estrema piú di te..
ma qui se dici che non si campa di solo amore ti puntano il kalashnikov..
Dicevo che in previsione di un miglioramento si puó rischiare.
Non lo farei MAI ma c´è gente che lo fa e gli dice sempre piú culo
che a me che ci vado cauta
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Stefania72

Post by Stefania72 »

caterina wrote:Beh allora vi ammiro se riuscite a vivere col sorriso anche momenti di profonda crisi.
Io non ci riuscirei.
Sono fortunata, abbiamo buone entrate, o per lo meno quello che ci servono per vivere dignitosamente, poterci togliere sfizi e andare fuori a cena quando vogliamo.
Non siamo ricchi, ma siamo tranquilli.
Ecco, io non riuscirei a vivere serena sapendo di non poter comprare un pacco di biscotti.
Oggi i biscotti e domani?
Cosa?
Magari un vestito?
No no no...faccio senza figli...

io sono stata per diversi giorni pure senza poter comprare il pane, i famosi giorni del conto in rosso in cui non puoi prelevare soldi, non è bello, certo però so che appena arriva lo stipendio il conto risale e si può stare un pò più tranquilli.
Non so che farei se sapessi di essere alla soglia della povertà però so che il regalo più grande è quando i miei bimbi mi abbracciano e mi riempiono di baci, quando abbiamo montato i loro giochi portati da Babbo Natale e la sera si sono addormentati ansiosi di risvegliarsi al mattino dopo per giocarci ancora, quando mi emoziono a vederli alle recite scolastiche.
Lì capisci che se anche rinunci a qualcosa nella vita hai fatto bene a metterli al mondo.
Inoltre come si è detto può anche capitare che la crisi economica arrivi quando i figli ci sono già.
Io li avevo già tutti e 3 quando mio marito ha iniziato a venire a casa dicendo che ogni mese lo stipendio sarebbe stato in dubbio perchè la ditta vacillava e allora che facciamo, nessuno può più far figli perchè oggi puoi permettertelo e domani potrebbero non esserci più nessuno dei 2 stipendi?
Comunque i miei figli per ora hanno tutto quello che gli serve, certo vestono con abiti spesso furoi moda e un pò sdruciti però voglio insegnar loro che queste non sono cose importanti.Non sopporto quei ragazzini che hanno tutto e che pretendono dai genitori tutto firmato se no guai, voglio insegnare ai miei figli a vivere dignitosamente e se mai vorranno un capo firmato che almeno imparino a sceglierlo di qualità(perchè spesso fanno più schifo degli abiti del mercato) e vadano a lavorare per poterselo permettere così capiranno il valore dei soldi.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Stefania, discuterei per giorni, e salterei sempre alla stessa identica situazione.
Non sono d'accordo con te.
O sono meno romantica, o sono più pragmatica, mettiamola come vogliamo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked