Non ci devi pensare...come si fa?
pancia wrote:1) perché non mi sono incazzata, stiamo solo discutendo opinioni divergenti.
2) peché quando me ne ero andata non era perché non accettavo le opinioni diverse ma proprio perché avevo seguito il consiglio di chi pensava che fosse sbagliato per una non-ancora-mamma frequentare un sito di mamme, per cui ho accettato il consiglio, me ne sono ita, ma dopo neanche un mese alcune persone splendide di questo luogo mi mancavano troppo, sentivo che la mia vita era meno colorata senza leggere i loro post e sono tornata. 3) infine sarei disposta anche a prendermi una bella incazzatura per dare man forte a una mia amica (scrj) che apre un post su un argomento che mi tocca da vicino.
Pancia non fraintendermi, non volevo attaccarti, non è nel mio carattere, era solo una curiosità sorta dalla risposta che avevi dato a Caterina, che mi era sembrata ironica-risentita, secondo me è assurdo che ti si dica di non frequentare un forum di mamme perchè non lo sei ed hai fatto benissimo a ritornare ma penso anche che quando un'amica si ritrova a dover consigliare ad un'altra amica in merito ai figli che non arrivano la frase "non ci pensare", per quanto fastidiosa, sia la prima che viene in mente!...e non è certamente dettata da cattiveria o menefreghismo è che a volte non si sa cosa dire per consolare o per non illudere tutto qui.
no, no, kika, non mi sono offesa, (evidentemente sono io che non sono capace di rendere quanto ad atteggiamento con la sola scrittura mentre cerco di finire una pratica a lavoro e scrivo in velocità). Io non mi risento con Cate (che tra l'altro è una delle persone per cui trovo che questo sito sia eccezionale) e mi ero davvero commossa a leggere che aveva scritto che ci vuole bene! sai quando sei presa da una discussione e ti appare questa frase come un fulmine a ciel sereno e ti riporta coi piedi per terra? quindi se i miei toni sono sembrati fraintendibili chiedo nuovamente scusa. L'argomento mi scalda, è vero, alquanto. Ma io mi scaldo particolarmente perché sono una sanguigna "ma non sono cattiva, è che mi disegnano così"! ;)