rooming-in

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
vic

Post by vic »

a castelfranco v.to, dove sono nati i miei , ci sono le stanze da 2 e i bimbi stanno sempre in camera. la mia compagna di stanza dormiva come un ghiro e le puericultrici si portavano via la sua bambina per tutta la notte.
se dove vai tu c'è un'assistenza simile è meglio approffittare!
per il cesareo poi il marito, o comunque un parente, può rimanere finchè vuole.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

vic wrote:a castelfranco v.to, dove sono nati i miei , ci sono le stanze da 2 e i bimbi stanno sempre in camera. la mia compagna di stanza dormiva come un ghiro e le puericultrici si portavano via la sua bambina per tutta la notte.
se dove vai tu c'è un'assistenza simile è meglio approffittare!
per il cesareo poi il marito, o comunque un parente, può rimanere finchè vuole.

Ti ricordi il nome delle puericultrici e delle ostetriche? A me piaceva tanto una bionda, non moltoalta, con i capelli alle spalle... Vabbè, sono passati quasi 3 anni da quando ho partorito Sfia, magari adesso ha i capelli lunghi e rosso fuoco! Hahahaha!!!

Accidenti, le camere a due letti... Se avessi aspettato un pochino per fare Sofia ci sarei stata anch'io!!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Nell'ospedale dove ho partorito io lasciano sempre i bimbi in camera con la mamma..per me la prima notte è stata un incubo..Marta ha urlato tutta la notte e io non potevo muovermi dal letto perchè avevo il catetere e 2 flebo ed ero ancora intonita dall'anestesia totale e dalla morfina..ma le altre due notti lei era un po' più calma e io in grado di occuparmi di lei..l'ho tenuta sempre nel letto con me e ci addormentavamo abbracciate..è stato un po' come averla di nuovo nella pancia potendola allo stesso tempo vedere, toccare e riempire di coccole..
E comunque la prima notte le ostetriche e le infermiere del nido mi hanno aiutata molto..ogni volta che le chiamavo perchè mi aiutassero a girarmi per allattarla arrivavano subito..
:) <3 :O
Locked