Tutto in una sera..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Dilly wrote:Ci provo, ma son sempre stata più che attenta ad essere la "figlia modello" anche andando contro le mie idee e il mio carattere e ore è difficile rimediare
lo so, e giuro che ti capisco.
Ora che ho Greta piccola mi rendo conto di quante cose di Davide mi sono persa. Cerco di vivere più intensamente i suoi "progressi". Non recupererò mai i momeni persi con lui e questo mi fa male. Se cerchi qualche mio vecchio post altro che mamma inadeguata troverai............ mamma altamente insoddisfacente.
Quello che vorrei che tu capisso che ogni attimo è perso. Da una parte è triste, ma dall'altro ti rendi conto di come devi assolutamente reagire. Forse vedo me in te e vorrei cercare di farti superare questo momento.
Tu pensa a Marta. Potrebbe fare qualcosa per cui la ameresti di meno? Anche se non fosse la figlia perfette? E poi chi decide cos'è la perfezione? Tu sei così, ed io penso che se dimostri hai tuoi che sei adulta, mamma, moglie e sicura di quello che fai non potranno non essere orgogliosi di avere una figlia così forte. Se hai debolezze ci siamo noi, IO ci sono se vuoi ma poi fagli vedere che hai 2 .................. grandi così! :cisssss:
The first five days after the weekend are always the hardest
roxy74

Post by roxy74 »

Non lo so, sarà che sono una persona superficiale, ma a me non è importato molto di aver fatto il cesareo, veramente credetemi, per me l'importante era che mio figlio fosse sano e veramente non sento proprio la necessità di dover fare un parto naturale, anzi diciamo che sono quasi terrorizzata all'idea di rischiare un seondo cesareo.....poi, non so, sarà che fortunatamente io ero vigile durante il cesareo e mio marito era lì accanto a me ed è stato lui il primo a prenderlo in braccio, è stato lì che è diventato papà, io nemmeno lo vedevo bene il bimbo, ero senza occhiali e sono una talpa, tutto era molto confuso e sfocato, ma ricordo molto bene il sorriso e lo sguardo che aveva il neopapà mentre, con la paura di farlo cadere, lo teneva fra le braccia, certo rispetto a voi altre io sono stata più fortunata........
ilfo

Post by ilfo »

Dilly wrote:Ci provo, ma son sempre stata più che attenta ad essere la "figlia modello" anche andando contro le mie idee e il mio carattere e ore è difficile rimediare
ora devi essere una madre modello, pensa solo che questa invasione dei tuoi genitori sta danneggiando il tuo rapporto con Marta. Anche i parenti di mio marito all'inizio erano troppo invadenti, soprattutto mia cognata. Mi sentivo una mucca. Quando piangeva lo prendeva su lei, poi me lo attaccava alla tetta e visto che facevamo fatica perchè dovevo usare i paracapezzoli lei lo riprendeva su finchè io lanciavo uno sguardo torvo :frusta: a mio marito e lui si prendeva suo figlio, e io li come una scema con la tetta di fuori ad aspettare che qualcuno me lo attaccasse. Dopo una settimana così non ce l'ho più fatta e ho mandato mio marito dalla cognata e lui le ha detto che non volevo più nessuno tra i piedi :fing:
Il risultato è stato che si sono offesi tutti ma io mi son goduta mio figlio come madre e non come mucca e quando mi sono rilassata ho spiegato a tutti il motivo dell'allontanamento.
Locked