Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lulu'65

schiaffi botte etc

Post by lulu'65 »

io so cosa vuol dire ma di piu' i miei fratelli che di cinghiate quante ne hanno prese mi ricordo mia nonna che mi portava sovente a fare i raggi avevo sempre mal di testa e stomaco......vicino a me c'era un collegio e mi ricordero' sempre che andai a suonare il campanello avevo circa 13 anni e quando venne la suora a chiedermi cosa volessi le dissi "voglio venire a vivere qui" la suora rimase a bocca aperta e mi rispose che era la prima volta che le capitava che una bambina le chiedesse quello! anzi chi viveva li non vedeva l'ora di andarsene!comunque quel giorno mi invito' a pranzo e passai li il pomeriggio.
io ho 2 figlie e mai e poi mai le ho picchiate!!!e tanto meno mi sognerei di farlo con il mio piccolo nipotino!
i miei fratelli anzi guai anche solo a sgridarle!sono cresciute educate e spiegandole le cose. adesso mia mamma si e' trasformata non si permetterebbe piu' una cosa cosi'....per la carita'non la giustifico ma rimase vedova a 38 anni e con 6 figli.....c' erano parecchi problemi.
ilfo

Post by ilfo »

Monica71 wrote:Sono ecezioni questi comportamenti o ancora la norma in molte famiglie? :mumble:
nella mia famiglia erano la norma ma non credo la mia famiglia fosse normale...
spero che in altre famiglie non succeda.
Da me sicuro non succederà mai, e se dovesse succedere PICCHIATEMI
marte71

Post by marte71 »

mammamara wrote:dico la mia, anche se diversa dalle vostre, altre volte mi sono trovata in discussioni per questo sul forum..premetto che la cinghia o l'attizzatoio o gli zoccoli o tutti questi strumenti "da tortura" li giudico degli estremismi e come tali non li appoggio nè concepisco....ma da qui a dire che non ho MAI dato nè MAI darò una sculacciata alle mie bambine, che sono la luce dei miei occhi, la mia unica ragione di vita per sempre.....ma ciò non toglie anche 2 pazzesche rompimaroni esagerate ogni tanto...NO, questo no: Lo so che non siete d'accordo con me, ma uno scopaccione sul culetto dato nel momento giusto non è dannoso come sembra....secondo me, naturalmente.
e secondo me invece ti sbagli. è solo un modo per placare la tua ira, per sfogarti, non impara niente un bambino con la sculacciata, se non a produrre rabbia che poi a sua volta dovrà trovare il modo di sfogare. e oggi, domani, dopodomani, ti assicuro che son cose che segnano e lo dico con cognizione di causa.
prima di far passare per cosa buona e giusta un gesto del genere, provate a pensare a voi da piccoli, provate a pensare a ciò che provocate in vostro figlio, e vedrete che la voglia vi passa.
Locked