Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen wrote:Io avrei pagato per un cesareo, perchè, a parte il dolore, ho avuto un parto medicalizzato atroce, con 60 punti interni/esterni e non ti dico il resto e quello che me li ha causati.
Perciò alla fine il mio è stato quasi un intervento senza anestesia (e infatti mi hanno poi anestetizzato per ricucirmi), perciò direi che quanto a punti e sofferenze post parto siamo pari, solo che avrei preferito di gran lunga averli in pancia che in vagina....
comunque, a parte il mio disastroso caso, e nonostante i dolori sovrumani che ho sofferto io (non da parto naturale standard per intenderci) il cesareo è mille volte più doloroso nella parte post partum, che che se ne dica, almeno in confronto ad un parto naturale standard, non come il mio.
Ho vissuto più o meno la tua stessa esperienza (odissea ?!?!), con l'aggravante che alla fine Rebecca è stata estratta con la ventosa!
Comunque, indipendentemente da ciò, non credo che sia corretto fare una graduatoria del dolore da parto... ogni parto è a sè, che sia cesareo o naturale quello che conta è 'il prodotto finito' e quello ripaga di tutto!!!!
Cavoli come ti capisco!!! Anche io ho fatto il cesareo arrivata alle spinte (premetto che ho spinto un'ora ma proprio non usciva!!!) e una mia "adorata" collega che ha avuto la stessa esperienza ha detto che comunque non sei mamma veramente se non l'hai avuto con il parto naturale. Ora io dico: un intero travaglio non fa testo?? I dolori del post parto quando ti alzi dal letto, quando devi allattare, quando cambia il tempo...quella cicatrice sempre lì a ricordarti che alla fine proprio nn potevi fare diversamente non conta nulla??? MA COME MAMMA A META'?
Il prossimo figlio spero di averlo con parto naturale solo per risparmiarmi un mese buono di dolori ma se non dovesse andare così pazienza...l'importante è che alla fine sia sano!