Quando nasce una mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Gwen

Post by Gwen »

susialle wrote:chloe83, ciò che scrivi è bellissimo, ciò che hai vissuto in parte no... per un'altra parte lo è ancora di più!!!!
E' bellissimo ciò che scrivi, per quanti (come me), la pensano diversamente sulla fecondazione assistita.... ma non possiamo permetterci di giudicare chi, come te la vive.....
perchè un parere lo possono avere tutti, ma nessuno è al disopra di nessun'altro....
nessuno può giudicare ciò che non vive....
nessun dolore è più importante di un'altro...
nessun dolore dovrebbe portare tanto pudore da rimanere nascosto....

grazie a te che ancora una volta hai dovuto mostrare le tue ferite per farci riflettere....
qualcuno cambierà idea, qualcunaltro no, ma per come la vedo io la cosa importante è che ci si capisca un po' di più.... e oggi tu mi hai aiutato a capire un mondo che (per fortuna) non mi appartiene.

E' durissimo ciò che hai dovuto vivere....
bisognerebbe prendere a schiaffi quanti si permettono di giudicare, di salire su podii di vincite che non hanno fatto.... perchè essere mamma non è una vincita, ma è amore.... perchè come dicevo prima tutti possono avere un parere manessno può giudicare il dolore altrui, ne scavare in una ferita.....
sei adesso mamma due volte, e anche moglie due volte..... mamma e moglie di amore e di dolore affrontato!!!!!

E' bellissimo ciò che stai vivendo ora.... una bimba così tanto desiderata.... un amore così tanto amato.......

GODITELO tutto.... tanti auguri e ancora un incero GRAZIE
Credimi, è davvero raro un pensiero ed una delicatezza simili da parte di chi non è favorevole alla fecondazione assistita.
Potresti dare lezione a tante persone che giudicano a sproposito.
Il tuo rispetto è una mano santa per chi affronta tutto questo, fa bene.
susialle

Post by susialle »

Chloe83 wrote:Grazie a te. Ricevere un pensiero così bello, e dolce, oltretutto da una persona che, in linea di principio, ha forti riserve sulla fecondazione assistita, è davvero bello.
Grazie, mille volte grazie.

E grazie a tutte di avermi accolta così. Sono appena arrivata ma già mi avete circondata di profumo di casa.
E grazie per la pubblicazione.
:bacio:
Ebbene sì, tendenzialmente sono "contraria" alla fecondazione assistita, nel senso che ho sempre pensato che se non avessi potuto avere figli avrei optato per l'adozione..... altro parto!!!!!
Ma credo che questo non mi renda migliore di nessunaltro: un figlio è AMORE in qualunque modo si abbia.

Io ho avuto la fortuna (e sottolineo fortuna che è diverso da bravura) di sentire i suoi calcetti, il suo respiro nel mio, il suo diventare grande dentro di me e per me.....
tu pure.....

io ho avuto la sofferenza del parto, il piacere di sentire il primo vaggito, ho vissuto i momento magico del primo incontro....
tu pure....

chi addotta vive il momento magico della notizia, il dolore e l'emozione del primo incontro.... la paura!

io non ho vissuto ciò che vive chi fa esperieza di addozione o fecondazione assistita: le porte chiuse in faccia, il senrsi spogliato e indagato nel proprio intimo come "genitore sbagliato", il continuo affrontare illusioni e disillusioni,....
e voi sapete meglio di me quantaltro!!!!!!!

Chi è migliore in tutto questo???? Solo chi ama suo figlio più di se stesso, più di ogni dolore e ogni umiliazione...... chi farà sentire al proprio bambino tutto il suo amore.

Ecco, questo è quello che penso!!!!!!!!!!!!!!!
susialle

Post by susialle »

Credimi, è davvero raro un pensiero ed una delicatezza simili da parte di chi non è favorevole alla fecondazione assistita.
Potresti dare lezione a tante persone che giudicano a sproposito.
Il tuo rispetto è una mano santa per chi affronta tutto questo, fa bene.
Grazie...
francamente non credevo di aver tanto successo :red:
comunque non credo di poter insegnare a nessuno..... vedi chi giudica a sproposito si sbarra da sola la strada del sapere.... e anche quella dell'amore che è CONdivisione di gioie e dolori.
Francamente, non voglio sembrare ipocrita, ma dopo la rabbia bisognerebbe imparare ad averne pietà. (ma è difficile.... almeno per me)
Locked