Gwen wrote:
Ma la regola dell'ottenere sempre e subito quel che si chiede, rende i bambini annoiati e privi del senso del denaro, secondo me. E io amo fare regali a mia figlia, impazzisco per quel che le compro, più che per me stessa. Solo mi impongo delle regole in questo. E non mi sento cattiva.
Ma a parte qualche genitore ricco chi può permettersi il tutto e subito?
è chiaro che non è sano ne giusto riempire un bimbo di giochi (anche perchè finirà per non usarli)
Ma anche il gioco che arriva perchè visto nelle vetrina mille volte è un giorno si entra a prenderlo è bellissimo.
anche se non c'è un motivo particolare per prenderselo.
Ti capita da mai di passare 10 volte davanti a una vetrina vedere una cosa che ti piace e alla fine comprartela?
I bambini non possono perchè dipendono da noi
E penso che i vizi siano sullo stesso piano per adulti e bambini, se mi comprassi tutto quello che mi piace non me ne fregherebbe più nulla ma se invece mi tolgo ogni tanto lo sfizio è una soddisfazione (a Natale mi togliero quello dell e-book che non mi serve ma voglio)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora
BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"