dedicherei di cuore

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

io racconto spesso a loro a cosa servono i vari alimenti

ieri abbiamo fatto una bella chiacchierata a tavola su proteine e vitamine e grassi ecc e Leonardo ha un libro (a fumetti in pratica) sul percorso del cibo durante la digestione: gli piace moltissimo!

in quetso modo riesco anche a giustificare perchè (impongo) propongo determinati comportamenti e funziona! ieri raccontavo dei carboidrati nella pasta ... e Sofia salta su e dice "mamma ma è per quello che ci dici di mangiare i biscotti o il pane a colazione? per i carboidrati che danno energia?!" fiera del collegamento

anche questo è un gioco da fare ed è utilissimo
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

grazie a tutte,davvero..
a bea ho detto che è una bella bambina,sana ma che deve imparare a mangiare per la sua crescita,in modo sano..
le ho detto che i cibi fanno crescere ossa e cervello e che l'alimentarsi male crea nn pochi danni al corpo...
come dice erin, nn è obesa,checchè ne dica la pediatra, in sovrappeso si,senza dubbio ma nn voglio che cresca con la percezione di se come l'ho avuta io..
adesso a quasi 40 anni,comincio ad avere pensieri positivi su di me, a piacermi anche se su 7 giorni solo uno...

insomma...
grazie a tutte..
mia figlia è bella e glielo dimostrero'!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

nene70 wrote:mia figlia è bella e glielo dimostrero'!

è bellissima elena, davvero
falle dire sempre dal papà che begli occhi ha, e quanto è bella

c'è il problema peso, e sono certa saprai starle accanto a risolverlo con lei, senza farglielo pesare
ti abbraccio
.
Locked