PENSO DI ESSERE UNA MAMMA ATIPICA!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Io la penso un pò come Teresa, guardando anche le mie amiche, colleghe e conoscenti mamme non riesco a trovare un esempio di irresponsabilità tale da spegnere il cellulare e mandare il bambino a scuola/asilo con 39 di febbre.
Se esistono sono appunto l'eccezione che conferma la regola che le madri sono sempre attente e premurose verso i figli, e l'eccesso non le rende sicuramente atipiche.
Semmai se si riesce a riconoscere l'eccesso sarebbe meglio impegnarsi per migliorarsi.
CARPE DIEM
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Lella wrote:Io la penso un pò come Teresa, guardando anche le mie amiche, colleghe e conoscenti mamme non riesco a trovare un esempio di irresponsabilità tale da spegnere il cellulare e mandare il bambino a scuola/asilo con 39 di febbre.
Se esistono sono appunto l'eccezione che conferma la regola che le madri sono sempre attente e premurose verso i figli, e l'eccesso non le rende sicuramente atipiche.
Semmai se si riesce a riconoscere l'eccesso sarebbe meglio impegnarsi per migliorarsi.
amen
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Giulia

Post by Giulia »

Lella wrote:Semmai se si riesce a riconoscere l'eccesso sarebbe meglio impegnarsi per migliorarsi.
io ho riconosciuto di essere esagerata, anche in risposta a Rie, quando mi sono resa perfettamente conto che il mio atteggiamento apprensivo ledeva il loro benessere. diciamo che c'è stato un periodo della mia vita nel quale preferivo non far vivere loro determinate cose pur di controllare che nulla accadesse, ma era un'altra storia, ero patologicamente perseguitata dalla paura che potesse succedergli qualcosa di brutto, in tutti i sensi.
ecco, l'ho riconosciuto, ho ESAGERATO e adesso sto facendo di tutto per migliorarmi. certo non è facile e mi ci vuole un valido aiuto per andare avanti, ma devo farlo per me e per i miei bambini
Locked