Un articolo sull'allattamento. L'ennesimo.

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

superstrafra wrote:guarda dona, avendo letto il libro ti posso dire che, aldilà della disinformazione per talune cose, il tono era leggero, e comunque raccontava la sua esperienza di allattamento avviato grazie all'intervento dell'albertina in questione
peccato sia risultata diversamente
Non meglio delle pagine di alcune BLOGGHER nostrane, dalla lupina a scendere.
Oui, Je suis Zizzià.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Cos73 wrote:Si credo sia già stato fatto, tra l'altro io non l'ho letto ma mi pare ci fosse qualcosina in erba, di questo genere ma non a questi livelli... magari chi l'ha letto può confermare.
Non a questi livelli, confermo.
E inscritto in un contesto buffo di peripezie domestiche, dove, mi pare, la vocina dell'ostetrica si prendeva in giro lo stesso ma si segnalava l'utilità del suo lavoro.
E nessun accenno così gratuitamente polemico verso la meritoria azione della LLL.

Quanto alle fotografie, sono belle, eppure non mi sembra che le accompagni un commento adatto

Nessuna di queste mamme fissa il figlio negli occhi, tutte sembrano inseguire con lo sguardo un punto lontano con l’aria di chi dice, passavo di qui per caso.

Nel suo libro Paola Maraone ha spesso il piglio di quella che fa del suo giudizio legge universale, ma, appunto, è stemperato dall'ironia e legato a un'esperienza personale che porta comunque il lettore a pensare: "è così per lei, io non la penso così".

Pessimo togliere idee non proprio pro allattamento dal contesto, renderle più aggressive, raggrupparle e metterle su un mezzo divulgativo che dovrebbe fare alle donne un servizio migliore.

A me dispiace perché l'autrice mi è pure simpatica.
Ma sono irritata per questo articolo, e indignata per la citazione rivolta alla LLL.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

mammina76 wrote:Ho letto il suo blog ed ora ho capito che era umorismo puro.
Ma saranno gli ormoni scusate ma prima non avevo colto!!!
L'umorismo è altra cosa, non nego che alcune cose siano carine, ma prima di parlare di umorismo ce ne passa.

Ci sono altre bloggher, tipo wonderland di "ma che davvero?", che per prima ha usato la parola talebane della tetta o tettabane per esprimere gli stessi concetti della Maraone, solo che dal suo blog, come opinione personale, non da una testata che fa informazione.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked