lenina wrote:c'è anche la possibilità che io atea che non convidido le religione cattolica non voglia che mio figlio sia indottrinato sulla base di valori che ritengo sbagliati?
Perchè io i valori cattolici li ritengo in buona parte sbagliati.
Quelli che spesso vengono definiti come "sani valori cristiani" non hanno nulla a che fare con il cristianesimo ma sono al massimo "sani valori morali"
Il valori propri del cattolicesimo quelli che veramente lo distinguono dalle altre dottrine cristiane e non sono valori che non condivido e non amo l'idea che mio figlio venga indottrinato sulla base di quei valori.
Comunque un ateo non è per forza una persona che non ama i valori cristiani.
A me i valori Cristiani piacciono pure (alcuni) la chiesa valdese mi piace moltissimo e mi piacerebbe credere in Dio e Gesù oppure in Allah o boh.
Ma non ci credo, non è fatto di piacere o meno ma di crederci o meno.
ceeeeeerto, ma a quel punto non lo mando in una scuola cattolica!
Giusto per "ricordo" prima di chiudere, ho condannato (spero si sia capito :mumble: ) il modo di indottrinare dell'asilo di lamartna..... ho raccontato ciò che succede nell'asilo di una delle mie figlie e mi sono "permessa" di dire che non ci vedo nulla di male per un cattolico a non recitare a memoria l'avemaria prima di mangiare e per un ateo colorare una scheda con una felice famiglia di Gesù Giuseppe e Maria che potrebbe anche essere pingo palla e pallino....
poi il messaggio è stato usato per la polemica di "tutte le campane".
Allo stesso modo mi sono permessa di dire che è facile mischiare le carte e non capirci nulla su argomenti delicati tipo chiesa-omosessualità, chiesa-atti sessuali prematrimoniali, chiesa-convivenza ma anche cose che di chiesa centrano poco ed è più opportuno aprire un post appost!!!!!