Religione alla scuola materna?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

lenina wrote:lo dice quella frase che tu hai postato.
Intrepretiamola come vuoi ma dice quello.
Che è una devizione.
Un modo per metterti alla prova.
Ma comunque un qualcosa di non normale.

Questa è la prima frase di quello che tu hai riportao
che poi qualcuno mi spieghi come mai, visto che la morte e il male sono stati sconfitti dalla croce, dovremmo partecipare a questo sacrificio.

che senso ha il sacrificio di uno se poi tutti gli altri devono parteciparvi?

e poi come mai dio sarebbe così carogna da far nascere una persona con "inclinazioni oggettivamente disordinata" per poi chiedergli di rinunciarvi per partecipare al sacrificio?

per non parlare di chi nasce con problemi ben peggiori.

pensare che tutti questi dubbi si dissolvono tranquillamente ammettendo che non è la provvidenza ma l'indifferenza la qualità maggiore di un ipotetico dio.

saluti pragmatici
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
susialle

Post by susialle »

lenina wrote:c'è anche la possibilità che io atea che non convidido le religione cattolica non voglia che mio figlio sia indottrinato sulla base di valori che ritengo sbagliati?
Perchè io i valori cattolici li ritengo in buona parte sbagliati.

Quelli che spesso vengono definiti come "sani valori cristiani" non hanno nulla a che fare con il cristianesimo ma sono al massimo "sani valori morali"

Il valori propri del cattolicesimo quelli che veramente lo distinguono dalle altre dottrine cristiane e non sono valori che non condivido e non amo l'idea che mio figlio venga indottrinato sulla base di quei valori.

Comunque un ateo non è per forza una persona che non ama i valori cristiani.
A me i valori Cristiani piacciono pure (alcuni) la chiesa valdese mi piace moltissimo e mi piacerebbe credere in Dio e Gesù oppure in Allah o boh.

Ma non ci credo, non è fatto di piacere o meno ma di crederci o meno.

ceeeeeerto, ma a quel punto non lo mando in una scuola cattolica!
Giusto per "ricordo" prima di chiudere, ho condannato (spero si sia capito :mumble: ) il modo di indottrinare dell'asilo di lamartna..... ho raccontato ciò che succede nell'asilo di una delle mie figlie e mi sono "permessa" di dire che non ci vedo nulla di male per un cattolico a non recitare a memoria l'avemaria prima di mangiare e per un ateo colorare una scheda con una felice famiglia di Gesù Giuseppe e Maria che potrebbe anche essere pingo palla e pallino....

poi il messaggio è stato usato per la polemica di "tutte le campane".

Allo stesso modo mi sono permessa di dire che è facile mischiare le carte e non capirci nulla su argomenti delicati tipo chiesa-omosessualità, chiesa-atti sessuali prematrimoniali, chiesa-convivenza ma anche cose che di chiesa centrano poco ed è più opportuno aprire un post appost!!!!!
susialle

Post by susialle »

ma poi come è finita? hai parlato con le maestre? e che dicono?
Locked