Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lella »

Pol&son wrote: Non lo so guarda se è per questo anche il suo nome tatuato in un braccio

Se essere un genitore e voler bene basta portarsi dietro una foto e scrivere un nome... no ho capito niente dalla vita [emoji23][emoji23][emoji23]

No non lo so… Deve capire che fare il genitore così non è il modo giusto. Se no mi cresce un altro disadattato!!
Mercoledì ho la psicologa… Ne parleremo
:DD ma no chiaro che non fa un genitore!
ma questo più in la lo capirà benissimo, anzi sono certa che Manuel già lo capisce ma forse ha bisogno di non sentirsi causa di questo, sbagliato lui, poi capirà che è il padre quello sbagliato :G
CARPE DIEM
Azur
Admin
Admin

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Azur »

Lella wrote:Azur però nei bambini adottati è diverso, li c'è un abbandono conclamato e irreversibile.
Noi ad oggi non possiamo sapere come evolverà il loro rapporto, intendo di padre e figlio
Lella sicuramente, mi sono permessa di fare dei paralleli solo perché il caso di NP non è un "normale" caso di separazione, si tratta proprio di un'assenza pesante, come ha spiegato dopo Paola..
D'accordissimo sul fatto che Manuel ora ha bisogno di sentirsi "pensato" anche da NP, ma resto convinta che modificare la realtà non sia la strada giusta...
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: RE: Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lucia76 »

Pol&son wrote:Ieri, tra i vari discorsi, gli ho proprio chiesto: tu hai bisogno che io ti dica che tuo papà ti vuole bene vero? Lui ha risposto di sì e io gliel'ho detto

Io non voglio alimentare questo rapporto ma non voglio neanche essere un ostacolo voglio che mio figlio in me trovi sempre la sincerità e l'essere accolto anche nelle difficoltà
Concordo in pieno. Come vedi la risposta l'ha già data lui, ha bisogno di sapere di essere amato anche dal padre.
Locked