Bellezze in caccia alla cicogna chi siamo 3...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Eleonora

Post by Eleonora »

Ehi ci sono già anch'io!!ah...io dovrei aver ovulato il 16-17 quindi le aspetto tra poco....stamattina ho toccato una super pancia di una amica che aspetta 2 gemelli...chissà non porti bene!allora in becco alla cicogna a tutte quante..... :bacio:
Eleonora

Post by Eleonora »

Ho un dubbino:non avendo cicli regolarissimi l'unico modo per sapere quando ho l ovulazione è stato affidarmi questo mese agli stick persona....sembra che il picco ovul.ci sia stato tra il 16-17 marzo....in teoria da allora dovranno passare 14 gg prima che mi arrivino le mie cose?
pancia

Post by pancia »

no, allora io ho capito che da quando c'é il "picco" dell'ormone LH è il momento buono per avere rapporti perché tra le 24 e le 48 ore successive avviene l'ovulazione (quindi o il giorno stesso, o quello dopo o anche due giorni dopo)... dal momento dell'ovulazione devi contare circa 14 giorni (ma anche qui varia da donna a donna, e leggerissimamente anche da ciclo a ciclo) per (non!) vedere le rosse... per sapere se la tua fase luteale dura davvero 14 giorni l'unica è la temperatura basale. La mia F.L. ad esempio dura in media 12-13 giorni, praticamente mai 14.
Locked