nanny wrote:a memoria ti direi metà novembre...
Aspetto o chiedo un colloquio prima?
Moderator: laste
nanny wrote:a memoria ti direi metà novembre...
Luna wrote:sebbene possa sembrare una parola grossa per i primi anni delle elementari, per me questo si chiama bullismo.....
Trilli wrote:No, infatti non è presto per parlare di bullismo.
Di fatto la situazione di Manuel e la sua conseguente fragilità e bassa autostima (se np non mi cerca è perché non valgo nulla, per semplificare) ne fanno una vittima ideale per chi ha altre fragilità da colmare (mi pare di ricordare che anche Mauro non abbia una situazione familiare semplice).
Punire, come dici tu, non serve a molto, soprattutto con i piccoli, che andrebbero invece aiutati con un percorso specifico ad affrontare le proprie fragilità senza riversarle su altri. Però è già positivo che le madri non si siano messe sulla difensiva. Io coinvolgerei le maestre chiedendo un incontro con loro e i genitori dei bambini coinvolti in presenza del Dirigente scolastico. La scuola non ha un referente per il bullismo per caso?
Pol&son wrote:Ho preso in mano ora il regolamento per che volevo vedere come chiedere l'incontro con le maestre. E parla di uno psicologo di plesso che può essere chiamato ad osservare la classe. Lo faccio immediatamente
Domani faccio due righe sul diario alle maestre chiedendo un incontro, e in questo incontro chiederò di attivare lo psicologo. Perché il problema secondo me non è solo mio figlio, ma queste dinamiche
Trilli wrote:Di fatto la situazione di Manuel e la sua conseguente fragilità e bassa autostima (se np non mi cerca è perché non valgo nulla, per semplificare) ne fanno una vittima ideale per chi ha altre fragilità da colmare (mi pare di ricordare che anche Mauro non abbia una situazione familiare semplice).