In un mese ho perso un chilo, mangiando sano il piu' possibile e stando in vacanza. Non e' molto lo so, ma allatto ancora e non mi lamento. Sono arrivata a 63.5 e sono contenta, anche se la strada e' lunga.
Ho scoperto che fare spuntini con frutta secca o cioccolato fondente 70% non ingrassa (in giusta quantita' ovviamente) e mi piace. Non lo sapevo.
INSIEME PER..... ritroviamoci qui
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Ambasciatore
Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
- Chiara
- Ambasciatore
Stivi wrote:Caterina wrote:Non so, dovrei leggere il libro. A occhio e croce, anche se dura solo un mese, credo che metta a dura prova un fisico.
Che poi non si riprenda mai più peso, come promette di fare... mah.
Ragazze... attenzione a queste diete, e se volete farle sentite il parere di un medico, per l'amor di dio.
Secondo me questa è una bella illusione.
O meglio, mi spiego: quello che ho capito io delle diete (se fatte bene) è che ti servono a imparare ad alimentarti in modo sano e equilibrato.
Finita la dieta devi continuare così.
C'è poco da fare, se si ricomincia a mangiare come prima presto o tardi i kg tornano.
Altrimenti non avremmo avuto bisogno di metterci a dieta.
questo senz'altro.
Però stavo analizzando il mio "caso" e quello di mio marito... lui da quando si è sposato con me ha perso 12kg, ora è stazionario da un annetto. Io da quando avevo la panza ne ho persi boh 6-7. E ora sono tre mesi che non ne perdo ma nemmeno aumento.
Se davvero in un mese perdessi quei 4kg che mi mancano per raggiungere quello che, teoricamente, è il mio peso "giusto", idem lui, poi ci manterremmo facilmente su quel peso perchè l'alimentazione a casa nostra è già abbastanza corretta, penso... o mi sto illudendo?
- caterina
- Ambasciatore
Le diete serie di solito hanno un mese circa di stabilizzazione. Dopo la dieta vera, al termine, si insegna al corpo a rimanere così.
Io quella lì non sono riuscita a farla, era pesantissima. Persi 8/9 kg e ciao, abbandonai tutto. Col tempo lo ripresi con gli interessi.
Io quella lì non sono riuscita a farla, era pesantissima. Persi 8/9 kg e ciao, abbandonai tutto. Col tempo lo ripresi con gli interessi.