Ho preso in mano ora il regolamento per che volevo vedere come chiedere l'incontro con le maestre. E parla di uno psicologo di plesso che può essere chiamato ad osservare la classe. Lo faccio immediatamente
Domani faccio due righe sul diario alle maestre chiedendo un incontro, e in questo incontro chiederò di attivare lo psicologo. Perché il problema secondo me non è solo mio figlio, ma queste dinamiche
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- Pol&son
- Utente Vip
- Lella
- Admin
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
fai benissimo a segnalarlo, queste dinamiche vanno subito interrottePol&son wrote:Ho preso in mano ora il regolamento per che volevo vedere come chiedere l'incontro con le maestre. E parla di uno psicologo di plesso che può essere chiamato ad osservare la classe. Lo faccio immediatamente
Domani faccio due righe sul diario alle maestre chiedendo un incontro, e in questo incontro chiederò di attivare lo psicologo. Perché il problema secondo me non è solo mio figlio, ma queste dinamiche
CARPE DIEM
- Lella
- Admin
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
questo è verissimoTrilli wrote: Di fatto la situazione di Manuel e la sua conseguente fragilità e bassa autostima (se np non mi cerca è perché non valgo nulla, per semplificare) ne fanno una vittima ideale per chi ha altre fragilità da colmare (mi pare di ricordare che anche Mauro non abbia una situazione familiare semplice).
e le insegnanti, olte che i genitori stessi, hanno il dovere di rompere meccanismi come questi!!
Mi spiace povero piccolo, ci mancava anche questa....
CARPE DIEM