vorrei togliere il seno ma... sono confusa

*federica*
Utente NM
Utente NM

Post by *federica* »

Ciao Ghapy....guarda io sono nella tua stessa identica situazione e sto aggirandomi per il web in cerca di un suggerimento...il fatto è che anch'io voglio smettere, perchè Daniele ha ormai 13 mesi, io non cel afaccio più perchè si sveglia la notte anche varie volte..però allo stesso tempo sono io che gli offro la tetta per comodità....lo so devo trovare il coraggio di non offrigliela più e mettere fine a questo calvario, ma sono piena di dubbi, non so se toglierla tutto d'un botto o gradualmente...boh...quindi che dire..mal comune mezzo gaudio?? Spero di riuscire...in attesa di suggerimenti, comunque fammi sapere..
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

*federica* wrote:Ciao Ghapy....guarda io sono nella tua stessa identica situazione e sto aggirandomi per il web in cerca di un suggerimento...il fatto è che anch'io voglio smettere, perchè Daniele ha ormai 13 mesi, io non cel afaccio più perchè si sveglia la notte anche varie volte..però allo stesso tempo sono io che gli offro la tetta per comodità....lo so devo trovare il coraggio di non offrigliela più e mettere fine a questo calvario, ma sono piena di dubbi, non so se toglierla tutto d'un botto o gradualmente...boh...quindi che dire..mal comune mezzo gaudio?? Spero di riuscire...in attesa di suggerimenti, comunque fammi sapere..
Nel tuo caso, perché vuoi smettere?
Qualcuno ti ha detto che se togli il seno il bambino non si sveglierà più di notte?
Perché nella maggiorparte dei casi il bambino continua a svegliarsi e in più non trovando il seno per consolarsi, va consolato in qualche altro modo, il che non significa che sia più rilassante (camminare per casa cullandolo, o altro).

Non si svegliano perché cercano il seno, si svegliano per altri motivi (com'è normale che sia per un bambino di un anno) e il seno è spesso una panacea per rilassarsi in fretta.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
*federica*
Utente NM
Utente NM

Post by *federica* »

Sheireh wrote:Nel tuo caso, perché vuoi smettere?
Qualcuno ti ha detto che se togli il seno il bambino non si sveglierà più di notte?
Perché nella maggiorparte dei casi il bambino continua a svegliarsi e in più non trovando il seno per consolarsi, va consolato in qualche altro modo, il che non significa che sia più rilassante (camminare per casa cullandolo, o altro).

Non si svegliano perché cercano il seno, si svegliano per altri motivi (com'è normale che sia per un bambino di un anno) e il seno è spesso una panacea per rilassarsi in fretta.
Cara Sheireh, probabilmente hai ragione tu...comunque il, mio pedy dice che la maggioranza dei bimbi allattati al seno che si svegliano la notte per ciucciare il medesimo, smettono di svegliarsi svezzandoli....e a molte mamme di mia conoscenza è successo così...ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, quidni ci sta che il mio continui a svegliarsi..ma non è questo il punto....Il problema è che io vorrei smettere comunque perchè per me non è più un piacre allattare , è diventata una tortura, sia dal punto dio vista psicologico perchè provo fastidoo la maggiroparte delle volte che fisico, per i dentini e anche perchè non ce la faccio proprio più...quindi urge lo svezzamento, i risvegli notuurni sono solo un'aggiunta a tutto il resto...grazie per la tua risposta. Lo so..infatti dopo che gli ho dato la tetta si riaddormenta subito...mi sento un tantino in colpa...
Locked