è vero che il noviziato e il clan sono forse più difficili da gestire, ma penso possano essere davvero entusiasmanti anche per i capi, se le cose funzionano...e sono sicurissima che sarai all'altezza del compito! Io ho un ricordo splendido della mia maestra dei novizi e di uno dei capiclan, mi hanno davvero insegnato molto...
Anche per me alcuni capi clan sono stati davvero importanti per la mia crescita, ma ho avuto un noviziato difficile e un clan anche se molto interessante un po'...fuori dal normale. Ho fatto esperienze interessanti, ma spero di riuscire a dar di più ai miei ragazzi, perchè io so che avrei potuto avero di più ora con gli occhi da capo e adulta posso dirlo con certezza e so che mi son mancate tante cose in R/S quindi forse anche per questa mi sento molto in-caricata di far ancor più del solito del mio meglio per i miei ragazzi!
Speranza wrote:Anche per me alcuni capi clan sono stati davvero importanti per la mia crescita, ma ho avuto un noviziato difficile e un clan anche se molto interessante un po'...fuori dal normale. Ho fatto esperienze interessanti, ma spero di riuscire a dar di più ai miei ragazzi, perchè io so che avrei potuto avero di più ora con gli occhi da capo e adulta posso dirlo con certezza e so che mi son mancate tante cose in R/S quindi forse anche per questa mi sento molto in-caricata di far ancor più del solito del mio meglio per i miei ragazzi!
Bhe, io non ho molta esperienza in "scoutismo" ma penso che il tuo lavoro sarà importante proprio perchè ora stai dall'altra parte e sai cosa ti è mancato allora. Un po' come un figlio che diventa genitore ...