Gattini- distacco dalla mamma.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lory76

Post by lory76 »

Aggiornamientos:
Calimero e' stato adottato dieci giorni fa;: mangia dorme ed e' felice, siamo andati a trovarlo venerdì sera e la'bbiamo trovato in ottime mani.
Ora restano stellina e ? ( punto di domanda perche' ancora non ha un nome).
? lo terrebbero i miei suoceri.
Stellina e' ancora senza casa.
Stiamo pensando di adottarla noi, ma abbiamo il timore che minou, la gatta che abbiamo da sette anni, possa soffrire di gelosia o fare del male alla piccola.
Potrei tentare l'approccio e vedere come va'?
O posso aspettarmi gesti "inconsulti" da parte di minou appena messo piede in casa?

Come comportarmi?

Sos plurigattare!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Secondo me puoi provare, essendo cucciola probabilmente la sentirà tale e non si comporterà "male".

Devi chiaramente mettere in conto che Minou sia offesissima, con pelo gonfio e coda agitata, e che qualche gioco più o meno manesco e arrabbiato ci sia tra loro (ma devi lasciarli fare, è molto difficile che si facciano male davvero), ma molto probabilmente in breve tempo riescono a trovare un loro equilibrio, potrebbero anche "dividersi" la casa se non si trovassero.

Io quando ho portato a casa Pepe l'ho tenuto per un giorno in una stanza sola, con le sue ciotole e la sua sabbietta, in modo da farlo abituare un po' alla volta. E Bombo ha potuto annusarlo attraverso la porta e attraverso i nostri vestiti. Solo il giorno dopo li ho fatti avvicinare, stando bene attenta a cosa succedesse e lasciandolo girare di più.

Raddoppia ciotole e lettiere, almeno per i primi tempi, in modo che Minou non si senta espropriata delle sue cose.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

Ecco, grazie ila.
Immaginavo di dover raddoppiare gli "effetti personali"all'inizio, proprio per evitare l'aumentare della gelosia.
Tu che hai piu' gatti in casa la vedi una cosa fattibile o potrei mettere in conto un rifiuto totale?

Potrei mettere stellina in bagno con le sue cosine e spostare le cose di minou nel corridoio momentaneamente ( in un secondo momento posso far usare lettiera e ciotole assieme?).

Altra domanda: Stellina ora e' in una cascina e non ha la cassetta, come si fa ad abituarla?
Locked