ho bisogno di voi

Idee culinarie per grandi e bambini
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

gabry, direi lasagne (se vuoi fare la chic le puoi anche fare al pesto)
ovviamente le lasagne le compri (per il condimento, prepari la besciamella e compri il pesto pronto di g.rana -se non vuoi farlo tu)

come secondo potresti fare arista al latte (la cuoci anche la mattina, la fai freddare, la tagli a fettine sottili e la riscaldi poco prima di servire, con tutto il suo bel puccino)
c
ome contorno o un insalata mista o un 'insalata d'inverno (finocchi, olive nere di spagna o beresi, kiwi, e mandaranci).

per dolce il tiramisù che non sbagli mai, non hai bisogno di decorarlo e viene SEMPRE.

Se ti serve anche l'antipasto, puoi fare un piatto di affettati misti con i cestini di sfoglia (li compri già pronti anche al supermercato i volevant o come cacchio si scrive) con dentro pisellini-funghi e pancettina, oppure una crema di formaggio,
oppure sempre per antipasto il classico dei classici bresaola rucola scaglie di parmigiano e funghi champignon crudi tagliati sottilissimi.

Le lasagne le puoi preparare il giorno prima e le cuoci in forno e vanno da sole
il vassoio per l'antipasto se fai la bresaola puoi prepararlo anche il pomeriggio
la carne la cuoci la mattina e la tagli verso le sei di sera poco prima di preparare la tavola e farti bella, sempre la mattina puoi preparare il tiramisù (ma il dolce puoi anche prenderlo già fatto eh?)
Compra il pane tipo baguette e lo riscaldi poco prima di servirlo
e buon appetito

per la tavola apparecchia in modo semplice, tovaglia bianca, fatti preparare dal fiorista una piccola composizione di fiori o frutta/fiori autunnale da usare come centro tavola (ma deve essere proprio piccolina)
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

lelasagne volevo farle Fede, non per chiccheria ma perchè mi piaciono un sacco al pesto, per il resto non sarà una cosa formale seduti (ndo li metto 20? ahahah) per cui sui secondi mi posso pure sbracare. Il pesto fatto da me... parliamone, quante piantine devo decapitare?
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

melaverde wrote:ciao Gabry
ti sei presa un bell'impegno UNA CENA PER 20PERSONE...caspita
!!!!

prendi spunto dal blog di CRI80 ho visto che ci sono molte ricette su focacce, che magari sono ottime per i bambini

alcune sere fa ho provato questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=130694&page=1 (dalla trasmissione della parodi)da accompagnare con sottoli, affettati e formaggi...è semplice da preparare

per i primi piatti sicuramente andrei su almeno due scelte
(riso vegetariano se trovo la ricetta te la scrivo) e una bella pasta al forno che puoi preparare prima)

per secondo non farei niente di piu alle focacce...

farei 2 belle insalate ricche:
io di solito preparo questa che a noi piace molto:
valeriana, olio succo di limone, pere tagliate a cubetti piccoli, noci e pezzettini piccoli di emmental
la seconda insalata la servirei semplice, con lattuga e pomodori.

la focaccia è un'ottima idea!
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked