lenina wrote:ma anche se il bimbo che ha mangiato 3 grissini mangerà in meno a pranzo l'equivalente di 3 grissini che danni porta?
Tanto alla fine la quantità mangiata è la solita no?
Ma se non mangiano quei 3 grissini, magari mangiano gli spinaci e la ciccia, che fan tanto più bene.
E' inutile, le mamme ragionano così.
All'asilo di mia figlia fanno la merendina alle 9,30 a me sembra una cosa senzata visto che Sofia fa'colazione alle 7,45 arrivare fino alle 12,30 senza spuntino per mia figlia(sempre affamata)sarebbe una sofferenza!!stamattina mi hanno detto che c'e una nuova iniziativa che riguarda proprio la merendina,di solito ogni bimbo porta la sua ma da questa settimana iniziano con un programma alimentare finanziato dal comune 2 volte a sett.frutta fresca alternata gli altri giorni con jogurt,pane olio o pane marmellata,mi e' piaciuta propio come iniziativa!
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"