Forse non tutti sanne che...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Paternità Oggi
Utente NM
Utente NM

Post by Paternità Oggi »

superstrafra wrote:ciao federico!
mi spiace per questo malinteso, perchè credo fortemente sia tale.
dubito che le admin temano una defezione di massa verso altri forum/siti/blog ecc, quanto una , permettimi, "scorretta" fruizione del forum da parte di utenti che già al primo messaggio non hanno altra intenzione che quella di pubblicizzare il proprio forum/sito/blog.

Ciao superstrafra,
dubito anch'io di poter esercitare una tale forza attrattiva da spostare le masse, ma anche se fosse, se le masse fino ad ora hanno scelto di frequentare questo forum, non credi che continuerebbero a farlo comunque?
Io frequento un paio di forum da anni, ma non per questo mi offendo se altri segnalano altri link interessanti, anzi! Frequento quei forum proprio perché sono "porti di mare" e ognuno che passa può dare il suo contributo: sono forum ricchi proprio per questo.
Il concetto di forum è proprio questo: spazio pubblico dove poter raccontare le proprie esperienze.

superstrafra wrote:il forum è un forum di discussione, e mi pare che tu non abbia certo dato spunto di riflessione o opinione alcuna; francamente il tuo è parso un uso improprio per scopi propri, non credi?

e se dovessi avere argomentazioni interessanti, perchè non parlarne qui? non si capisce il motivo di registrarsi al fine di indirizzare verso altro.

Non ho ancora presentato spunti di riflessione perché non ne ho avuto il tempo. Ho partecipato ad una discussione portando la mia esperienza, copiando e incollando quello che avevo scritto altrove (ma commettendo "la scorrettezza" di citarne la fonte/link).
Altri argomenti che si potrebbero affrontare li ho già affrontati da altre parti dove ci sono stati anche contributi molto interessanti (da parte di altri), ma che faccio? Ma in questo caso, non sarebbe più proficuo per tutti spostarsi (anche in massa, anche gli amministratori di questo forum) da un'altra parte per arricchire quella discussione?

Secondo me "la scorrettezza" la si compie quando si apre uno spazio pubblico, ma poi lo si vincola alla censura (non mi pare di essere stao offensivo con alcuno/a) sia pure a posteriori :frusta: (non ho resistito alla tentazione di questo smile con la frusta)
Ci sono le regole certo! Ma francamente se le regole vanno contro il concetto stesso di forum, forse andrebbero riviste...

Se parteciperò ancora lo farò con un altro profilo: non vorrei incorrere in altri "malintesi" bigotti... :bacio:
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

La realtà caro papà è che appunto perché rari i papà ci sono cari!
(t'ho fatto anche la rima)
E che si iscrivano solo per pubblicizzare qualcosa ci scoccia ancora di più.

Non abbiamo paura di nulla (tra l'altro anche noi siamo associazione onlus e qui nessuno ci guadagna per un utente in più o in meno, anzi, meno utenti meno lavoro per noi) ma le iscrizioni solo per pubblicità ci stano antipatiche e quindi abbiamo messo, fra i pochi punti fermi, che o partecipi al forum o non pubblicizzi nulla.
Perché anche chi pubblicizza prodotti per la maternità afferma che potrebbe essere un'informazione utile.. ma a noi non ci convince ah ah!

Oltretutto la settimana scorsa abbiamo fatto una semi eccezione proprio per un papà e il suo blog. Io sarei per farla anche per te (se fossi stata qui ieri sera avrei detto questo) però ti avrei chiesto di prometterci di partecipare anche qui perché è utile il confronto anche fra mamme e papà (e nonne e nonni, qui abbiamo anche quelli).

Noi ci chiamiamo noimamme per un residuo antico dell'origine del forum, che era un gruppetto limitato e per giunta chiuso. Siamo affezionate a questo nome ma da sempre incoraggiamo anche la partecipazione dei papà.

Si dai iscriviti magari con il tuo nome, inizia a partecipare, riporta qui qualche tematica di quelle affrontate nel tuo sito e mettiti il link in firma (così per farlo vedere devi partecipare per forza eh eh).
A presto.
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Paternità Oggi wrote:Ma... anche se fosse?
Se fossi di passaggio e avessi delle notizie importanti/utili da "offrire" e poi sparissi (per tanti motivi, mica uno sparisce sempre per scelta...), per voi, per il forum, non sarebbe comunque da considerare un arricchimento per tutti?
O semplicemente per chi lo considera tale.
Se fossi arrivato e avessi iniziato a "vendere" un forum di mamme lo capirei: mi sentirei un po' scorretto :-), ma sono venuto a portarvi la "buona novella" dei papà, di cosa avete paura? Ripeto: nel sito (autocensored) non c'è nemmeno il forum...

eh... se anche fosse sarebbe scorretto.

visto che invochi cotanta giustizia e sei tanto sensibile ai soprusi dovresti arrivarci da solo a capire che se uno entra in uno spazio di condivisione di idee (quale è un forum) e la prima cosa che fa è fare pubblicità (che sia a un sito, un prodotto che vende, qualsiasi cosa) sta exploitando il sito. e non è corretto.

quindi se proprio vuoi continuare sulla strada della critica alle scorrettezze inizia con un'autocritica, e poi magari possiamo parlare di come funzionano i forum.

altrimenti se, come dicevo prima, ci sei arrivato da solo possiamo fare una tabula rasa, ricominciare da capo e da padre ti do il benvenuto come utente della comunità.

saluti contraddittori
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked