superstrafra wrote:ciao federico!
mi spiace per questo malinteso, perchè credo fortemente sia tale.
dubito che le admin temano una defezione di massa verso altri forum/siti/blog ecc, quanto una , permettimi, "scorretta" fruizione del forum da parte di utenti che già al primo messaggio non hanno altra intenzione che quella di pubblicizzare il proprio forum/sito/blog.
Ciao superstrafra,
dubito anch'io di poter esercitare una tale forza attrattiva da spostare le masse, ma anche se fosse, se le masse fino ad ora hanno scelto di frequentare questo forum, non credi che continuerebbero a farlo comunque?
Io frequento un paio di forum da anni, ma non per questo mi offendo se altri segnalano altri link interessanti, anzi! Frequento quei forum proprio perché sono "porti di mare" e ognuno che passa può dare il suo contributo: sono forum ricchi proprio per questo.
Il concetto di forum è proprio questo: spazio pubblico dove poter raccontare le proprie esperienze.
superstrafra wrote:il forum è un forum di discussione, e mi pare che tu non abbia certo dato spunto di riflessione o opinione alcuna; francamente il tuo è parso un uso improprio per scopi propri, non credi?
e se dovessi avere argomentazioni interessanti, perchè non parlarne qui? non si capisce il motivo di registrarsi al fine di indirizzare verso altro.
Non ho ancora presentato spunti di riflessione perché non ne ho avuto il tempo. Ho partecipato ad una discussione portando la mia esperienza, copiando e incollando quello che avevo scritto altrove (ma commettendo "la scorrettezza" di citarne la fonte/link).
Altri argomenti che si potrebbero affrontare li ho già affrontati da altre parti dove ci sono stati anche contributi molto interessanti (da parte di altri), ma che faccio? Ma in questo caso, non sarebbe più proficuo per tutti spostarsi (anche in massa, anche gli amministratori di questo forum) da un'altra parte per arricchire quella discussione?
Secondo me "la scorrettezza" la si compie quando si apre uno spazio pubblico, ma poi lo si vincola alla censura (non mi pare di essere stao offensivo con alcuno/a) sia pure a posteriori

Ci sono le regole certo! Ma francamente se le regole vanno contro il concetto stesso di forum, forse andrebbero riviste...
Se parteciperò ancora lo farò con un altro profilo: non vorrei incorrere in altri "malintesi" bigotti...