corso di inglese privato a 6 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

dani_73

Post by dani_73 »

MatifraSo wrote:Alla riunione che abbiamo fatto all'inizio dell'anno le maestre hanno sfatato un po' il mito dei bambini che imparano con facilità.

Da noi si fa un'ora di inglese alla settimana, minuto più, minuto meno.

Il problema è che già i bimbi devono imparare a scrivere e leggere in italiano. Cosa che a noi sembra facile, ma non lo è per niente. Tradurre i suoni in simboli è difficile, richiede tanto impegno, e introdurre una lingua che è totalmente diversa dalla nostra, che si scrive in modo diverso da come si pronuncia, che ha suoni che noi non abbiamo non è facile come sembra.

Loro infatti questo primo anno faranno principalmente piccole cose dal punto di vista orale, canzoncine, numeri, colori, parlando molto e lasciando perdere la scrittura e la lettura.

Il corso come sarebbe strutturato?
Anche a noi hanno detto la stessa cosa nell'ultima riunione.

Io intanto le faccio ascoltare canzoni in inglese, secondo me male non può fare tanto anche loro adesso imparano solo a ripetere le parole o le canzoni che gli insegna la maestra.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ma ti dirò, mie nipotine fanno inglese privatamente, l'hanno fatto per tutta la durata delle elementari

quest'anno abbiamo avuto ospite un'amica americana e mia cognata le ha chiesto di appurare se almeno la grande(10 anni) avesse imparato qualcosa e sapesse parlare o capire almeno le cose basilari, e devo dire che se l'è cavata abbastanza bene, sia a livello di comprensione della lingua parlata, che sul rispondere a domande in lingua

l'altra mia nipote , che adesso frequenta la seconda,
ha fatto un anno in prima, e adesso ha cambiato maestra, madrelingua,
che come metodo utilizza la conversazione in sola lingua inglese, senza compiti o altro(che faceva invece nell'altro corso e che la stavano facendo annoiare per via dei compiti che le lasciavano)

insomma, se il bimbo è disposto e non si annoia non vedo perchè non provare

il topo fa inglese a scuola, e devo dire che (sorprendentemente, per me) riesce abbastanza bene
insomma fosse per me io lo iscriverei, solo che conosco il mio pollo e so per certo che se lo iscrivessi anche il pomeriggio me lo farebbe uscire dagli occhi, lui ha bisogno di cose più movimentate, per adesso ;)
.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

alemia wrote: l'altra mia nipote , che adesso frequenta la seconda,
ha fatto un anno in prima, e adesso ha cambiato maestra, madrelingua,
che come metodo utilizza la conversazione in sola lingua inglese, senza compiti o altro
ecco appunto.
così sì che imparano

non mi dite che in 5 anni di canzoncine e pupazzetti imparano a parlare l'inglese :sticazzi:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked