come coinvolgo di più il mio compagno?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Luna

Post by Luna »

Stefania72 wrote:purtroppo credo serva solo essere chiari, parlane con lui, digli cosa desidereresti e vedi fin dove è disposto a venirti incontro.
Proprio per evitare un nuovo fallimento è meglio conoscersi bene subito e non rimuginare cose che poi potrebbero scoppiare all'improvviso.
quoto in pieno stefania, anche se capisco che a volte certi discorsi sono difficili da fare
il più è iniziare a parlarne, magari è soltanto una tua remora dovuta al vissuto che hai avuto....
girasole75
Utente Vip
Utente Vip

Post by girasole75 »

Anche io ho una situazione simile alla tua... nel senso che il mio compagno pur vivendo con me da 8 anni ha una casa sua, per la quale paga il mutuo.
Non che ci sia nulla di male in questo eh, né si tratta di una mossa economica per gestire 2 case pagando meno tasse... insomma, semplicemente non siamo mai riusciti a decidere di comprare una casa nostra, per tanti motivi.
Ti racconto questo non per andare OT, ma perché è un problema (maggiori spese) cui spesso ho pensato durante la gravidanza.
Poi mi sono accorta però che determinate situazioni, legate al nostro modo di essere molto diverso e di vivere in modo assolutamente differente la questione "casa", non hanno nulla a che vedere con la questione figlio.
Il coinvolgimento verso il figlio non manca davvero.
Da quello che racconti sono convinta che il crescendo di emozioni che per forza di cose è più smorzato nell'uomo, non intendo che non ci siano ma manca il legame fisico, il tuo compagno lo dimostri e che sia effettivamente coinvolto, solo senza metabolizzare il tutto nella prospettiva economica.
Può darsi che abbia bisogno di più tempo, vedrai che riuscirete a risolvere le eventuali spese e a trovare la soluzione migliore.
wising
Utente NM
Utente NM

Post by wising »

mi ha fatto molto piacere la tua risposta Girasole, grazie. Mi sento meno primula rossa, diciamo così .... scrivere qui, leggere le vostre risposte, mi ha aiutato moltissimo a mettere il problema nella giusta prospettiva. In effetti non mi posso lamentare, è molto attento, affettuoso e coinvolto ... gli manca, credo, l'evidenza dell'essere padre ecco ;) Aspettiamo aprile, continuando a parlare certo e a valutare insieme le soluzioni migliori. Quando fiammiferino sarà qui, sono certa che tutto troverà la giusta dimensione .... Buon pomeriggio a tutti!
Locked