Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Stefania72 wrote:purtroppo credo serva solo essere chiari, parlane con lui, digli cosa desidereresti e vedi fin dove è disposto a venirti incontro.
Proprio per evitare un nuovo fallimento è meglio conoscersi bene subito e non rimuginare cose che poi potrebbero scoppiare all'improvviso.
quoto in pieno stefania, anche se capisco che a volte certi discorsi sono difficili da fare
il più è iniziare a parlarne, magari è soltanto una tua remora dovuta al vissuto che hai avuto....
Anche io ho una situazione simile alla tua... nel senso che il mio compagno pur vivendo con me da 8 anni ha una casa sua, per la quale paga il mutuo.
Non che ci sia nulla di male in questo eh, né si tratta di una mossa economica per gestire 2 case pagando meno tasse... insomma, semplicemente non siamo mai riusciti a decidere di comprare una casa nostra, per tanti motivi.
Ti racconto questo non per andare OT, ma perché è un problema (maggiori spese) cui spesso ho pensato durante la gravidanza.
Poi mi sono accorta però che determinate situazioni, legate al nostro modo di essere molto diverso e di vivere in modo assolutamente differente la questione "casa", non hanno nulla a che vedere con la questione figlio.
Il coinvolgimento verso il figlio non manca davvero.
Da quello che racconti sono convinta che il crescendo di emozioni che per forza di cose è più smorzato nell'uomo, non intendo che non ci siano ma manca il legame fisico, il tuo compagno lo dimostri e che sia effettivamente coinvolto, solo senza metabolizzare il tutto nella prospettiva economica.
Può darsi che abbia bisogno di più tempo, vedrai che riuscirete a risolvere le eventuali spese e a trovare la soluzione migliore.
mi ha fatto molto piacere la tua risposta Girasole, grazie. Mi sento meno primula rossa, diciamo così .... scrivere qui, leggere le vostre risposte, mi ha aiutato moltissimo a mettere il problema nella giusta prospettiva. In effetti non mi posso lamentare, è molto attento, affettuoso e coinvolto ... gli manca, credo, l'evidenza dell'essere padre ecco Aspettiamo aprile, continuando a parlare certo e a valutare insieme le soluzioni migliori. Quando fiammiferino sarà qui, sono certa che tutto troverà la giusta dimensione .... Buon pomeriggio a tutti!