Roomba. Cercasi consigli.

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Io te lo consiglio vivamente!!!!!
Macchè aspirapolvere..... quello lo passerai per le grandi pulizie.....
Il roomba fa tutto da solo!!!!!

Io sono soddisfattissima... pulisce veramente bene e la manutenzione è minima davvero
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

noi abbiamo Roomba (modello base + 1 muro virtuale).

il modello dipende dalle tue abitudini.

a me fa comodo farlo passare quando esco o sono in un'altra stanza, lo faccio partire lasciando il pavimento libero.
Torno ed è pulito.
in camera lo faccio andare, passa sotto il letto (con l'aspirapolvere non ce la farei mai), passa e ripassa finchè è pulito. Che ci metta 1 ora o 20 minuti a me non importa.

Roomba va bene se sei pigra e non ce la fai a pulire,
pulisce bene ma se sei una precisina ti potresti incavolare perchè se vuoi pulire solo quell'angolino alla perfezione faresti prima a usare un aspirapolvere manuale.

Roomba va e pulisce secondo un suo schema, tu devi avere il tempo di lasciarlo pulire (circa 20 min x stanza ampia).
se hai fretta secondo me non è l'ideale.

il muro virtuale serve se vuoi delimitare delle zone, è utile ma non indispensabile (metti altri ostacoli insormontabili).

Sullo svuotare è immediato, estrai la vaschetta, la apri e butti nel water o spazzatura: tempo neanche 1 minuto. poi devi pulire ogni tanto le spazzole, quello si.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Io ce l'ho da qualche mese.
Beh, ti dico è diventato il mio migliore amico.

Lo faccio passare un paio di volte a settimana (ma noi non ci stiamo mai a casa, altrimenti anche tutti i giorni) e il pavimento è sempre perfettamente pulito.
Io consiglio a tutti di mettere da parte un po' di soldini e prenderlo...funziona alla grande!
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Locked