Il farmacista

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Come in tutte le professioni esiste coscienza e onestà o meno.
Ma di un farmacista che ti da il Luminale da 100 invece di quello da piccoli(Luminalette) ai tempi dell'incidente cosa mi dici?
Meno male che me ne sono accorta io.
Due settimane dopo uguale e facendolo notare mi è stato risposto che avevano cambiato la scatola

- una svista? :eeeeeeeeeee. - :frusta: :frusta: :frusta:
se non ricontrollo intossico la bimba!

Forse invece che pensare a vendere cremine ,trucchi, caramelle ,ciabatte etc
bisognerebbe prestare un po' più di attenzione...alla fine sempre sostanze pericolose vendono e tanti fanno giusto giusto i commessi!
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
katialuca

Post by katialuca »

Io se ho bisogno della farmacia vado o mando i miei a Castano. Mi servo di quella farmacia sin da bambina, conosco i dottori che ci lavolarano e mi fido di loro e devo dire gentilissimi, per dire quando Alyssa era neonata e la pediatra mi disse di pesarla loro mi disser "No non comprare la bilancia, te la diamo noi" La tenni 2-3 mesi e pagai, allora c'erano le lire, sulle 15.000 lire. Una scemata.
A Turbigo invece non so, non mi trovo, sono più freddi.
mammangi

Post by mammangi »

tessa wrote:Forse invece che pensare a vendere cremine ,trucchi, caramelle ,ciabatte etc
bisognerebbe prestare un po' più di attenzione...alla fine sempre sostanze pericolose vendono e tanti fanno giusto giusto i commessi!
...infatti è proprio per colpa di questi fenomeni che la categoria oramai non è più considerata!! Pensa che la gente quando entra nella parafarmacia dove lavoro mi dice "signora" invece di "dottoressa"; non che ci tenga al titolo, anzi per niente, ma è giusto per farvi capire dove siamo arrivati....

E poi 5 anni di studio e l'esame di stato sono un po' tanti per limitarsi a tirar fuori dal cassetto una scatolina, no?
Locked