Ragadi e dolori al seno :-( forse non l'attacco bene!

maaga

Post by maaga »

Sheireh wrote:In realtà il seno NON va preparato, perché si aumentano le possibilità di ragadi, togliendo la naturale protezione ed elasticità alla pelle.

Il problema nella stragrande maggioranza dei casi è un attacco errato del bimbo (anche solo per poche volte), spesso dovuto ad un tardivo primo attacco.
io non mi ritrovo nei due casi che hai esposto, ad esempio il primo, sempre per la mia esperienza, tutti dicevano che era perchè non avevo preparato il capezzolo (cosa che effettivamente non avevo fatto) così al secondo ho cercato di prepararlo e non è andata.
Anche nel secondo caso, cioè tardivo primo attacco, non è la mia esperienza, perchè li ho attaccati subito e tenuti con me per molto tempo.....
anzi al secondo parto, le ragadi mi sono venuti dopo 45 giorni, come dicevo sopra in un periodo che io avevo le difese basse, avevo l'influenza ed ero in ospedale....
ripeto è la mia esperienza.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

No no, ma infatti dico quello che IN GENERE è.
Poi ci sono donne che allattano in maniera "da manuale" e le ragadi vengono per predisposizione naturale perché la pelle è particolarmente "debole", per dire, quindi varia caso per caso.

Lo dicevo proprio per puntualizzare come quello che si dice della preparazione del seno in realtà sia più nocivo che di aiuto.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Quoto Ila, fitostimoline e lanolina alternati, niente coppette e niente reggiseno.
Spremi l'areola prima di attaccarla così la troverà più morbida e facile da prendere.
Un abbraccio cara, i primi momenti assieme sono duri basta trovare la strada!
Locked