Scialle a forcella

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

cassy wrote:Ciao Patrizia. in che senso? io avrei bisogno di capire che tipo di uncinetto usare e quanto cashmere mi occorre. Lo scialle finito misura 55x160 circa ed è formato da 44 strisce di 120 anelli. Avrò bisogno sempre di 250 g di cashmere come per la lana indicata dallo schema?

Per sapere la misura del filato che devi usare è sufficente sapere che diametro è il filato mistral, per intenderci, se il filato mistral fosse per l'uncinetto numero 5, il cachemire deve essere della stessa finezza (per ottenere lo stesso risultato).
Il peso del filato è indicativo, prima di tutto la finezza, se la finezza è uguale allora ne prenderai lo stesso peso.

Lo schema è fatto considerando la finezza di quella lana, se tu il cachemire ce l'hai già allora l'unica soluzione è fare un campione oppure lavorare a più fili fino a raggiungere lo spessore del modal
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
cassy
Utente NM
Utente NM

Post by cassy »

Grazie a tutte. Siete l'unico forum da cui ho risposta.
Patrizia, sulle istruzioni non c'è nulla che parli di campione purtroppo.
Bru, invece, come faccio a sapere la misura del diametro modal?
Siccome non posso allegare lo schema sul forum perchè mi denuncerebbero per violazione di copyright, ve lo mando per mp privato.
Grazie davvero per l'aiuto
cassy
Utente NM
Utente NM

Post by cassy »

Bru, a che indirizzo posso mandarti lo schema? Qui non si possono mandare messaggi privati?
Locked