Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

io sono tendenzialmente d'accordo, anche perché conosco molte coppie omosessuali con figli e devo dire che sono bambini molto felici ed equilibrati.
Ma - ci sono dei ma:
prima di tutto parlo della societá inglese, anzi nemmeno, parlo di Londra - che come si sa é molto variegata e dove c'é veramente posto per tutto e per tutti: nessun londinese si sognerebbe mai di emarginare o "bullizzare" un bambino perché figlio di omosessuali.
Secondo, spesso si sconfina in territori secondo me molto pericolosi e che personalmente non condivido: una coppia gay di nostra conoscenza, ormai diversi anni fa ha ricorso alla fecondazione eterologa + utero in affitto per avere un bambino; durante la fecondazione, uno dei due ovuli fecondati si é diviso, dando origine a due gemelli omozigoti. Dato che loro avevano "programmato" di avere solo due bambini hanno ben pensato di congelare uno dei due zigoti gemelli, che é stato impiantato 3 anni dopo. Ora hanno 3 figli, due dei quali sono gemelli di DNA ma hanno 3 anni di differenza. Ecco questo lo trovo una manipolazione assolutamente e del tutto inaccettabile, e non perché i genitori sono gay, ma perché la natura non deve essere condizionata e modellata cosí profondamente e cosí radicalmente. Ogni volta che vedo questi bimbi mi viene davvero un brivido.
Image Image

Image
ilfo

Post by ilfo »

Rie wrote:C'è già stata in passato una discussione a mio parere molto interessante sul "diritto alla genitorialità", in cui si parlava anche delle coppie omosessuali
http://forum.noimamme.it/showthread.php ... mosessuali

Tendo a pensare che le coppie omosessuali debbano poter avere questa opportunità, e che un bambino possa crescere ugualmente sereno, è se mai la nostra società che deve cambiare e saper accogliere senza discriminazioni un bimbo che si trovi in una simile famiglia.

Lo ammetto, ho qualche irrazionale resistenza.
Ma ho amiche che hanno conosciuto felicissime coppie omosessuali con bimbi (felici pure loro) e non ritengo di avere il diritto di sindacare, o di approvare che lo stato sindachi sulla vita e sulle scelte di queste persone. Che si occupi se mai di colpire l'omofobia e le discriminazioni.
quoto Rie, se la società fosse più aperta non si porrebbe nemmeno il probelma.
Io non sono contraria per il semplice fatto che io o chiunque non può permettere e permettersi che i propri pregiudizi divengano prassi discriminatoria che impedisce a due persone di formare una famiglia.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Io sono completamente favorevole,sono sicura che l'amore di due persone,che siano anche due dello stesso sesso,possano rendere felice tanti bambini che magari non hanno i genitori.Sono favorevole alle adozioni anche dei single,ci sono troppi bambini che soffrono di solitudine.
Image
Image
Locked