M'ammazza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

sono una che non ha avuto particolari problemi in gravidanza

ma nel mio caso è stata una lunga attesa, ero rimasta incinta con inseminazione e sino alla fine ho pensato che qualcosa potesse non andare bene.

a parte questo non ho mai capito cosa ci sia di così dolce nell'essere balene spiaggiate, amavo l'obiettivo, ma il resto era il mezzo.

al corso preparto c'erano queste mamme che avevano bisogno di qualcuno che le aiutasse ad alzarsi dal pavimento, però dicevano che essere incinta era taaanto bello.
non l'ho mai capito
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Per me sono state due belle gravidanze.
Ho avuto solo con Andrea la nausea nel primo trimestre, ma nel compenso andavo a mille. Lavoravo, uscivo, ero tranquillissima.
Per me sono stati due momenti magici e se potessi economicamente e con un compagno che merita (cosa che ritengo impossibile, ma si sa mai nella vita...) farei pure il terzo.
Novella

Image

Image
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

dipende teresa
la mia gravidanza è stata bellissima, di figli ne farei dieci se fossero tutte così le gravidanze
ma ho amiche che hanno
a) vomitato per nove mesi
b) passato nove mesi a letto con minacce di aborto
c) passato gravidanze davvero orribile per cause varie di salute

quindi se camila ha avuto difficoltà la capisco quando dice che non è stata una dolce attesa
insomma non si può schierarsi ne da una parte ne dall'altra dipende da come la si vive e da come si sta
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked