il piangere è un'ottima valvola di sfogo!
piangi vedrai che poi starai molto meglio!
sapessi io che pianti mi sono fatta e mi faccio!!
Affrontare i momenti di stress
-
MAMMANANCY
Come ti capisco tesoro, domenica ho sbottato di brutto con marito e figlia, mi sono chiusa in cucina sbattendo la porta e singhiozzando, era stata una giornata difficile con Sara e con nessun appoggio del marito, ho trattato freddamente Sara nonostante il suo tantivo di riappacificamento, non c'è niente da fare la mia tolleranza in questo periodo è bassisima, tra lavoro e impegni vari non riesco a dedicare a Sara il tempo necessario, la notte mi sveglio spesso, la sera svengo nel letto alle 9 e non riesco ad avere un minmo di vita coniugale, così mi sento in colpa nei confronti di tutti, mi preoccupo di tutto e tutti ma ho la sensazione che nessuno si proccupi per me, anzi in realtà mi preoccupo affinchè questo non accada, di questo mio nervosismo ne fa le spese la mia principessa e questo credo sia il motivo per il quale anche lei la notte è agitata e si sveglia spesso. Mi trovo spesso seduta a pensare non ce la farò mai....come posso pensare di affrontare un neonato se non so gestire la mia vita con una bimba di 3 anni e mezzo? ho paura e non voglio ammetterlo nemmeno con me stessa perchè sarebbe un fallimento.....come vedi non sono di grande aiuto ma spero accetterai il mio abbraccio
-
kida
vieni qui che ti abbraccio, mi sa che i nostri due li facciamo incontrare, Andrea ancora adesso di notte migra nel lettone, ( periodo paure) cosa fare, tu sei pure incinta ci stà che tu sia stanca e lui scombussolato per il nuovo arrivo, un bel respiro un malaffanculo a tutti e goditi tuo figlio, ha solo bisogno di essere rassicuratoSharazade wrote:Essì, ancora. E' un pò di tempo che Federico a ripreso a dormire male la notte. Si sveglia cento volte, mi chiama, piagnucola di cose che non sa spiegare nemmeno lui.
Stanotte è stato tragico, sommando la mia sinusite, il mal di testa, gli impegni, gli ormoni.
Stamattina l'ho trattato freddamente, l'ho lasciato a scuola senza il consueto abbraccio. Lui stamattina sapeva di essere la causa della mia stanchezza. E' stato orribile. mi sento una mamma orribile. Da una parte mi chiedo come sia possibile, mannaggia ha già quasi 4 anni e ancora è raro che dorma una notte tutta intera, per non parlare del fatto che non sopporta l'idea di stare in camera sua.
"perchè l'hai viziato, sempre appiccicato a te" mi dicono. Dall'altra parte mi sento un mostro, come ho potuto essere così fredda? Cosa c'è che non va? Cosa vuole dirmi?
E poi c'è lei, la piccola non-pensata perchè c'è Federico che assorbe tutte le mie energie, fisiche, mentali, emotive.
Non sono capace. Ho solo voglia di piange, e di mettermi a letto. Ma le cose da fare sono tante.
Caspita, mi arrendo per così poco? E se dovessi affrontare cose ben più gravi? Non sono capace, non sono capace.