il problema è che oltre a segnalare il comportamento, hanno abbassato anche i voti.
come si può dare buono in religione, 7 in disegno, in inglese, in ginnastica nel 1 quadr in 1 elementare??? non bastava il buono in comportamento? cosa vuoi che capisca un bambino di 6 anni così?
anche perchè hanno scritto: ha raggiunto pienamente tutti gli obiettivi previsti in ogni disciplina. tutti? in ogni disciplina? con quei voti?
silenzioso e riservato, con alto senso del dovere. con buono in comportamento????
sono amareggiata e delusa. potevano pure convocarmi a colloquio prima di arrivare a tanto.
le mie care colleghe.
la settimana prossima scheda di valutazione
Moderator: laste
- Lupina
- Ambasciatore

L'assegnazione dei voti è un'assurdità che non capirò mai.
Però tu devi prenderla nella maniera giusta, scollegarti dal contesto della valutazione della persona. Valuta solo il margine di miglioramento del nostro piccolo genio, che forse deve un po' prendere le misure della sua nuova vita quotidiana.
In fondo è solo il primo quadrimestre della sua vita di scolaro.
Lascia perdere il peggio, e tieni solo il meglio.
Però tu devi prenderla nella maniera giusta, scollegarti dal contesto della valutazione della persona. Valuta solo il margine di miglioramento del nostro piccolo genio, che forse deve un po' prendere le misure della sua nuova vita quotidiana.
- val3nt1na
- Ambasciatore

io?e loro?Lupina wrote:L'assegnazione dei voti è un'assurdità che non capirò mai.
guarda è difficile perchè so solo io quanti dubbi e quanto ci si interroga prima di mettere i voti
a lui non ho detto niente,in fondo ha 8 in mate e 9 in ita e a lui basta,ma io ci soffro tantissimo
mi sembra una mortificazione del bambino
cosa vuoi che facciano nelle materie leggere?colorano! e si merita 7?
alle femmine tutti 9.zitte,sedute,silenziose.
belle bamboline.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.