servizio fotografico

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

mammangi

Post by mammangi »

io avevo trovato una ragazza che doveva fare pratica e ci ha fatto un servizio in studio per pochi soldi.
niente da fare, il risultato con le luci giuste è tutt'altro...
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

anche la macchina fa la sua parte però. ho appena comprato una sony come questa http://www.sony.it/article/id/1237382095680
pagata 280 euro più spedizione. non è una reflex, ma fa delle foto spettacolari, io la consiglio, secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. poi conta che non sono ancora riuscita a studiarla!
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

scusa Robebé, vedo solo ora!
che macchina hai intanto? e che tipo di servizio vorresti farti?
si puó tranquillamente ricreare un mini set in casa, non importa avere gli attrezzi professionali, ma basta qualche astuzia.

Intanto scegli o crea la giusta luce:
scegli una stanza molto luminosa che abbia peró delle tende, magari bianche e leggermente schermanti in modo che diffondano la luce, che non deve essere diretta sul viso. Se invece vuoi proprio illuminare con luce artificiale, un setup base potrebbe essere una cosa del genere
Image
ti puoi arrangiare con quello che trovi in casa, l'importante é che la luce sia sempre diffusa o riflessa e mai in faccia diretta (puoi puntare la luce contro un muro bianco che hai a lato, in modo che venga riflessa su di te).

Poi cerca di fare attenzione alla composizione, una buona tecnica di base puó essere la regola dei terzi.
Ovviamente dipende tutto da che tipo di servizio vorresti fare :) se ero piú vicina venivo io a fartelo, tanto in questi giorni lavoro in piú lavoro in meno...
Image Image

Image
Locked