So cosa provi, lo so benissimo. Il corpo non risponde a nessuno stimolo sessuale, dalla vita in giù sei come anestetizata e staresti bene anche senza farlo per mesi.
magari qualche coccola si, ma coccole non sessuali (come le chiamo io).
Lo dico sotto voce perchè ho paura, ma io ne sto uscendo, il mio corpo si sta risvegliando dal torpore. Anche perchè a te come a me è calato il desiderio, non l'amore, e vediamo sempre attraenti i nostri compagni.
Nel mio caso ha influito sicuramente anche la pilolla, infatti nei giorni di sospensione ero sempre un po' più "attiva".
Ti posso dire solo di stare tranquilla che poi tutto passa, anche se con i bambini è difficile che torni tutto proprio come prima, la testa è molto impegnata e anche il corpo.
A volte non vedo l'ora che dormono i bimbi per leggermi un libro o vedere un programma che mi piace, mio marito magari avrebbe altre idee, ma lui durante il giorno ha altri momenti per se stesso (palestra per esempio) io non ho che il dopo cena.
Quindi SANTI mariti, aspettateci pazienti che la primavera è vicina e tutto si risveglia!!!
ti abbraccio :abbraccio:
MAMMA E/O DONNA
Moderator: Paola
- ki09
- Utente Vip

La mammitudine è travolgente e totalizzante, ma per amore anche dei nostri mariti _compagni bisogna riscattare il nostro essere donna che dopo la gravidanza è ancora più completo e darsi da fare .....secondo me non servono chissà quali trucchi o miracoli ....un vestito che ci fa stare bene che non sia la tuta , una piastrata ai capelli e un filo di trucco.....provaci e magari una cenetta anche in casa e quando la bimba è a nanna ...tantee coccole :ola:
leonardo 28 marzo 2009
- ziska
- Utente Vip

Io non sono mai stata una da tacco 12, gonna, trucco, parrucchiere spesso... però anche io nel periodo di maternità mi sono "lasciata andare". Vestivo a casaccio, mi sentivo sempre troppo grassa, troppo brutta, troppo stanca... assolutamente inadatta a qualsiasi cosa non fosse accudire Lorenzo.
Non mi sistemavo i baffi, non mi depilavo, non mi sistemavo le sopracciglia. Insomma, ero un vero mostro. E anche io mi sono sentita dire dal mio comagno che mi stavo lasciando andare troppo, che così non andava bene (e vai giù di consigli anche da tutto il suo parentado!!!).
Mi sono risvegliata un pochino appena ho riniziato a lavorare. Ma mi ci è voluto ben di più: ho deciso che dovevo dimagrire, ho deciso che mi vergognavo ad uscire di casa con le sopracciglia in condizioni pietose...
ma tutto questo soltanto al compimento di un anno del mio bambino...
Sol, devi credere in te stessa, ricordarti come eri prima, quanto ti piacevi, quanto ti faceva piacere sentirti apprezzata e desiderata e con un pò di sforzo cercare di tornare a VOLERTI BENE! Ricordati che per essere mamma sei stata e devi tornare ad essere donna!
Un abbarccio grande
Non mi sistemavo i baffi, non mi depilavo, non mi sistemavo le sopracciglia. Insomma, ero un vero mostro. E anche io mi sono sentita dire dal mio comagno che mi stavo lasciando andare troppo, che così non andava bene (e vai giù di consigli anche da tutto il suo parentado!!!).
Mi sono risvegliata un pochino appena ho riniziato a lavorare. Ma mi ci è voluto ben di più: ho deciso che dovevo dimagrire, ho deciso che mi vergognavo ad uscire di casa con le sopracciglia in condizioni pietose...
ma tutto questo soltanto al compimento di un anno del mio bambino...
Sol, devi credere in te stessa, ricordarti come eri prima, quanto ti piacevi, quanto ti faceva piacere sentirti apprezzata e desiderata e con un pò di sforzo cercare di tornare a VOLERTI BENE! Ricordati che per essere mamma sei stata e devi tornare ad essere donna!
Un abbarccio grande