ferita ancora aperta...come uscirne?

AUR9

Post by AUR9 »

Lupina wrote:...ma sappi che più che il latte per un bambino è importante la presenza di una madre amorevole, e quello tu lo sei.
Grazie... :bacio: Sai qual'è la cosa più brutta che sono arrivata a pensare? che siccome non ho potuto allattare Aurora io o un'altra donna in fondo era lo stesso. Che pensiero tremendo mi si era infilato in testa:una baby sitter o una mamma adottiva (e qui si potrebbe sollevare un vespaio, già lo so!) sarebbero state la stessa cosa per lei. Cioè...secondo me con l'allattamento si stabilisce un legame talmente profondo ed ESCLUSIVO che non si può stabilire con un bimbo non allattato al seno. Sicuramente sbaglio...ma non riuscivo a togliermi questo tarlo dalla testa. Io a volte mi consolo solamente pensando che in qualche modo, a furia di tirarmi il latte, ho potuto mantenere con lei un minimo di contatto fisico...spesso guardo la foto che ha scattato Lorenzo mentre lei si era attaccata. é questa foto che mi aiuta a non cadere nello sconforto quando mi si prendono questi momentacci!
AUR9

Post by AUR9 »

veronica.74 wrote:Tu hai fatto di tutto per allattare tua figlia , ma a volte le cose non vanno come noi pensavamo sarebbero andate e questo vale per gravidanza , parto , allattamento e tanto altro . Non devi sentirti in colpa perché non hai fatto niente contro la salute della tua bambina . Ci sono mamme che allattano e altre che hanno dei problemi e a volte nonostante tutta la buona volontà l allattamento non decolla , ma questo non le rende madri di serie b . Spero di averti un poco aiutato !
:bacio:

Grazie! :bacio:
mammangi

Post by mammangi »

AUR9 wrote:Grazie... :bacio: Sai qual'è la cosa più brutta che sono arrivata a pensare? che siccome non ho potuto allattare Aurora io o un'altra donna in fondo era lo stesso. Che pensiero tremendo mi si era infilato in testa:una baby sitter o una mamma adottiva (e qui si potrebbe sollevare un vespaio, già lo so!) sarebbero state la stessa cosa per lei.
...ti voglio punzecchiare...: tu sei stata allattata al seno?

Io no, ma mia mamma la amo lo stesso, e non la cambierei per nessuna delle baby sitter che ho avuto. :ghgh:
Locked